Esperienze



Nello stesso anno inizia l'attività libero professionale presso Multimedical Center.
Nel 2021 è autore dell'articolo scientifico "Assessment of impression material accuracy in complete-arch restorations on four implants" per la rivista internazionale Journal of Prosthetic Dentistry.
Nel 2022 consegue il master biennale di II livello in odontoiatria conservativa e protesi estetica presso L'Università di Bologna.
Formazione continua
Corso annuale di Odontoiatria Conservativa (Dott. Adamo Monari, Dental Trey, 2020)
Corso Invisalign Provider (2020)
Corso di Endodonzia (Dott.ssa Maria Giovanna Barboni, 2021)
Master di II livello in Odontoiatria Conservativa e Protesi Estetica (Università di Bologna, 2022)
Corso annuale di Endodonzia Clinica e Chirurgica (Dott. Emanuele Ambu, Dental Trey, 2022-2023)
Corso annuale di perfezionamento in Protesi (AIOP, Dental Trey, 2023-2024)
Aree di competenza principali:
- Endodonzia
- Odontoiatria estetica
- Chirurgia orale
- Protesi dentaria
Indirizzo
Via Amendola 6, Bologna
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita
Prestazione gratuita -
-
Consulenza online
Da 0 € -
Recensioni
44 recensioni
-
S
Silvia
Ho fatto la prima visita con il Dott. Ghelli e sono rimasta davvero soddisfatta. È stato molto professionale, chiaro nelle spiegazioni e mi ha dato ottimi consigli per migliorare la pulizia dei denti e la salute della mia bocca. Si percepisce subito la competenza e la passione per il suo lavoro. Consigliatissimo!
Dott. Francesco Ghelli
Grazie, sapere che l'incontro è stato efficace è un importante feedback.
-
B
B.O.
È stato molto gentile e preciso. Ha comunicato in modo chiaro, ha ascoltato con attenzione e ha rispettato l’orario dell’appuntamento. Mi sono sentito a mio agio durante tutta la visita
Dott. Francesco Ghelli
Grazie per il feedback!
-
G
Gb
Attento scrupoloso perfezionista, un medico che ha passione per quello che fa e tratta il sorriso del paziente come un'opera d'arte
Fantastica assistente che risulta parte fondamentale di una bella esperienzaDott. Francesco Ghelli
Iniziare la giornata con questi elogi è meraviglioso, grazie.
-
V
V.M.
Gentile e professionale, sono una sua paziente da diverso tempo.
Dott. Francesco Ghelli
Grazie.
-
M
M.C
Dentista sempre in orario, molto attento ai minimi dettagli nella cura del paziente
Dott. Francesco Ghelli
Grazie. Cerco di essere puntuale, il tempo di tutti è importante!
-
S
Sara
Mi sono recata presso il Dottor Ghelli per una visita e l'igiene. Mi sono trovata molto bene, il dottore è attento e gentile. Mi ha dedicato tutto il tempo necessario e mi ha spiegato molto bene come avere una corretta igiene orale. Tornerò sicuramente.
-
A
AA
Professionista preciso e scrupoloso, attento alle esigenze del paziente e con spiccata capacità di comunicazione
Dott. Francesco Ghelli
Grazie, è importante che quanto spiegato nella visita venga trasmesso al paziente nel migliore dei modi.
-
G
Gianfranco F.
Dopo aver rappresentato le problematiche, abbiamo concordato insieme il programma degli interventi da eseguire.
Semplici e utili consigli dello specialista per conservare estetica e funzionalità della dentatura, che spesso siamo portati a trascurare.Dott. Francesco Ghelli
Grazie, sono lieto di essere d'aiuto.
-
M
Meri
Ottima professionalità e attenzione alla persona
Dott. Francesco Ghelli
Grazie, cerchiamo sempre di dare il meglio!
-
M
Martina Elisa
Dottore veramente competente, trasmette la sua professionalità e la sua passione per il lavoro scelto. Sono stata accolta bene, seguita in tutte le mie perplessità e aiutata a trovare il percorso migliore per la mia situazione complessa.
Dott. Francesco Ghelli
Grazie, sono davvero contento di aver aiutato ad affrontare la situazione nel modo migliore possibile!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 75 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili medici, buongiorno!
In seguito a un controllo di routine con ortopanoramica effettuato a fine Gennaio 2025 è stato evidenziata la presenza di tre granulomi su tre denti differenti (devitalizzazioni fatte anni fa). Sono granulomi piccoli, circoscritti, solo quello del molare inferiore è leggermente più grande. Dovrei, ora, trovare un endodonzista a Roma che abbia la premura di prendermi come paziente, perché c'è chi si è rifiutato di trattare il problema dicendo che tanto lo perderei comunque ma non ho neppure 30 anni. Sono passati 4 mesi precisi: la situazione potrebbe essere peggiorata?Purtroppo non ho potuto agire prima per problemi medici di altra natura. Ad eccezione di questi denti, gli altri sono in ordine e dritti, indosso la mascherina di contenzione che mi permette anche di scaricare eventuali pesi dovuti a delle capsule incongrue su questi denti). C'è possibilità di salvarli? Un granuloma si può estendere su un dente adiacente sano? Grazie
Salve, penso che Lei faccia molto bene a ricercare un secondo parere. Di solito il trattamento in prima battuta di granuloma presente su un dente devitalizzato è il ritrattamento, che ha buone (anche se non assolute) probabilità di successo. In seconda battuta c'è l'apicectomia. Per maggiori informazioni e migliore inquadramento del Suo caso occorre una visita.

Ho 20 anni e da quando sono piccola ho le black stains, motivo ? Consigli per farle sparire Oltre a fare l’igene in continuazione? Ci sono analisi da fare riguarda a questo per capire se ho qualcosa?
Buongiorno. Il motivo è legato alle caratteristiche del Suo cavo orale. Per limitare al minimo l'insorgenza di Black Stain consiglio di utilizzare un integratore di lattoferrina (su indicazione professionale) e avere una corretta igiene orale domiciliare e professionale. Non sono indicate analisi anche perchè le Black Stain non sono correlate a stati di salute più gravi ma è indicata una visita per valutare l'estensione della problematica e fornire un trattamento personalizzato.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.