Sono una ragazza di 26 anni. Mio zio ,fratellastro di mia madre, ha avuto un infarto a 57 anni. Unic

4 risposte
Sono una ragazza di 26 anni. Mio zio ,fratellastro di mia madre, ha avuto un infarto a 57 anni. Unico caso in famiglia. Non ho mai fumato, non prendo farmaci. Cammino almeno 3 volte a settimane almeno 3 ore. Peso 68 altezza 1,70. In questi 2 mesi ho preso 5 kg può dipendere l'affaticamento? Le fitte che sento sul lato sinistro sopra il seno puo dipendere dall'ansia o dal cuore? Noto che a riposo il cuore batte intorno a 70 mentre quando cammino sentourage il cuore battere all'impazzAta può arrivare a 150 battiti al minuto. È normale? La ringrazio.
è normale fare più fatica con dei kg in più, cerchi di perdere peso e stia tranquilla. Se il battito veloce le sembra irregolare o "esagerato" per lo sforzo può eventualmente fare un test da sforzo

Io starei tranquillo, ma comunque farei una prova da sforzo al cicloergometro per vedere cosa succede a livello cardiaco sotto sforzo e con incremento della frequenza cardiaca
In genere il dolore a fitta non deriva da problematiche cardiache. Tuttavia le consiglio al momento un Holter ECG ed un test da sforzo.
Dalle informazioni che scrive non è una persona con fattori di rischio cardiovascolare inoltre l'essere donna e giovane le attribuisce una protezione maggiore.Le "fitte" non sono tipicamente di origine cardiaca. E' normale che frequenza cardiaca aumenti durante lo sforzo. A seconda dell''intensità di quest'ultimo si avrà un aumento proporzionale della frequenza cardiaca. Se nota aumento inappropriato della frequenza potrebbe essere utile effettuare un ECG holter oppure un test da sforzo al cicloergometro.
Saluti

Giuseppe Lumia