Sono una donna giovane ed ho un grande dubbio. Non riesco a capire come mai appena qualcuno mi fa de

4 risposte
Sono una donna giovane ed ho un grande dubbio. Non riesco a capire come mai appena qualcuno mi fa dei grattini sulla schiena sento una sorta di eccitazione, la stimolazione arriva ai genitali. Ho provato a farmi fare dei grattini da un'amica cercando di essere rilassata, sperando di non eccitarmi ma è successo comunque, talvolta avevo in mente anche scene. Non capisco perché e non sono nemmeno lesbica. Unico particolare penso che la mia amica possa essere lesbica, forse è per causa sua che ho avvertito queste sensazioni? E se non fosse per causa sua, perché ? Grazie in anticipo
Il corpo ha recettori nervosi su tutto ben distribuiti sulla superficie corporea non solo intorno ai genitali. Sul corpo ci sono zone cosiddette erogene che sono sensibili alla eccitazione sessuale. Quindi non c’è nulla di strano anzi è molto sano sentire piacere in diverse zone del corpo. Sarebbe utile in questo senso comprendere quali zone del corpo sono coinvolte per costruire una propria mappa sensoriale. Il piacere sensoriale precede in termini evolutivi il piacere sessuale, anche i bambini hanno reazioni di piacere e gratificazione quando vengono accarezzati, coccolati e bambini che non hanno contatto fisico con il genitore possono avere in questo senso uno sviluppo più difficile.

Concordo con la collega. Aggiungo che c'è differenza tra maschi e femmine. Mentre le donne hanno zone erogene distribuire in tutto il corpo, nei maschi sono tutte concentrare sui genitali. Per questa ragione le donne amano i preliminari sessuali, per andare solo dopo ai genitali.
Buona sera signora. Come hanno precedentemente scritto i miei colleghi, le zone erogene del nostro corpo non sono limitate ai soli genitali. Non c’è da preoccuparsi bensì da scoprire e approfondire la conoscenza del proprio corpo.
Va tutto bene!!! E' una buona cosa che il corpo risponda anche agli stimoli piacevoli! Il problema è che spesso siamo abtuati ad ascoltare il nostro corpo solo quando c'è qualcosa che non va e più raramente nelle situazioni positive. Stia tranquilla e sia contenta che il suo corpo senta sensazioni piacevoli!! Buona serata!