Sono una donna di 53 anni; ho dei dolori dalla spalla fino al braccio destro. Dall'ecografia risulta

20 risposte
Sono una donna di 53 anni; ho dei dolori dalla spalla fino al braccio destro. Dall'ecografia risulta una borsite: potete risolvere il mio problema? Grazie!
BUONGIORNO, si possono fare degli interventi manipolativi e se serve sostenerli anche con terapia strumentale. provi anche a mobilizzare il braccio in acqua se riesce.

La terapia strumentale facilita la guarigione es: tecarterapia(capacitiva-resistiva),magnetoterapia,laser antalgico,FKT-taping etc.digitopressione-
La borsite è l'infiammazione di una vescichetta sierosa detta "borsa" che si trova in varie parti del corpo lì dove un muscolo deve scorrere su un piano osseo e serve a diminuire l'attrito tra queste due superfici: quando si infiammano..sono "dolori" :)
Comunque, dato che spesso il problema è da imputarsi a una perdita di equilibrio tra i muscoli e la componente scheletrica ed articolare che causa un funzionamento meccanico scorretto, l'osteopatia risulta molto efficace nel trattare questo tipo di problemi. L'osteopata si occuperà di trovare la causa che sta spingendo la sua spalla a funzionare male e potrà agire in tantissimi modi differenti, a patto che ci sia una integrità delle strutture coinvolte, per ripristinarne il corretto funzionamento.
Si rivolga senza timori al suo osteopata di fiducia.
Cordialmente
Prima bisognerebbe capire qual è la etiologia del versamento intrabursale: se di natura meccanica, micro o macrotraumatica o infiammatoria tipo reumatica. Poi di conseguenza valutare le possibili scelte terapeutiche farmacologiche e fisioterapiche anche osteopatiche.
Buongiorno,
dubito fortemente che una borsite della spalla possa dare sintomi fino al braccio. Le consiglio una visita da un fisioterapista/osteopata. Attraverso un attanta anamnesi, valutazione e test è possibile risalire alla causa ed effettuare un trattamento mirato in grado di risolvere il problema in poche sedute
Concordo con i miei colleghi, in particolare sul fatto che probabilmente il dolore descritto non sia imputabile alla borsa. Prenoti una visita da un fisioterapista/Osteopata e non sarà difficile aiutarla per il suo problema.
Buonasera,

concordo con i colleghi che una visita da un osteopata sarebbe assolutamente indicata considerando la sintomatologia da lei riportata.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il dolore alla spalla potrebbe essere risultato di una cattiva postura.
Una volta eliminata l'infiammazione della borsa bisognerebbe rieducare la meccanica di spalla e torace, magari con del Pilates.
Arrivederci.
Buongiorno la borsite è un problema lungo ma risolvibile con terapie strumentali. Ma la vera domanda é....è cosa a creato la borsite? Se non si toglie il problema (spesso posturale) l'infiammazione della borsa tarderà a scomparire quindi consiglio visita da un collega più terapia strumentale oltre che alimentare e utilizzo di tape neuromuscolari.
Cordialmente
Buongiorno, in casi come questi l'osteopata potrebbe esserle d'aiuto. La cosa ottimale sarebbe utilizzare un approccio multidisciplinare interpellando altre figure professionali come il fisioterapista per riprendere al meglio la funzionalità dell'arto. Cordialmente
Buongiorno, un intervento di tipo osteopatico potrebbe esserle utile per gestire al meglio la sintomatologia. Concordo con il collega Ghizzoni che l'approccio multidisciplinare rappresenta il modo più corretto di intervento terapeutico. Cordiali saluti.
Buongiorno!
Sicuramente i trattamenti osteopatici possono esserle d'aiuto per affrontare questa sintomatologia; le consiglio, come già detto dai colleghi, di abbinare degli interventi fisioterapici in modo da avere un approccio completo sulla spalla e riuscire a recuperare la funzionalità dell'arto.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buonasera, un'attenta valutazione osteopatica con annesso trattamento potrebbe migliorare la sua situazione.
Cordiali saluti
Buona sera, prima di tutto bisognerebbe rivolgersi ad uno specialista per intraprendere una terapia per cercare di attutire l'infiammazione (fisiatra e fisioterapista).
Una volta fatto ciò, è necessario comprendere quale sia stato il motivo bio-meccanico da cui è scaturita la borsite: in questo caso, si può rivolgere ad un osteopata.
Sembra un lavoro lungo e dispendioso, ma l'integrazione tra le varie professioni è sempre l'arma vincente per garantire la salute del paziente.
Le faccio tanti auguri per una pronta guarigione
Buongiorno signora, sicuramente una borsite del muscolo sovraspinato può portare dolori lungo tutto il braccio in quanto l'infiammazione il corpo attua un sistema di difesa contraendo vari muscoli che possono creare compressione nervosa, e inoltre i nervi possono risentire dell'infiammazione stessa. Bisogna capire l'origine della borsite ovvero il perché questa borsa si sia infiammata. Se vengono escluse cause virali o sistemiche come l'artrite reumatoide allora l'osteopatia può esserle di grande aiuto. La giusta diagnosi deve venire prima della scelta della terapia se no si rischia di perdere tempo e denaro e di continuare a non risolvere il dolore. Saluti
Buongiorno, sicuramente un approccio osteopatico è indicato considerando la sua sintomatologia. In aggiunta posso consigliare anche una visita fisioterapica per avere un approccio globale sull'arto superiore e poter recuperare a pieno la mobilità. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera
senza ombra di dubbio attraverso l'osteopatia si può fare un grande lavoro sulle borsiti di spalla
le consiglio di rivolgersi subito a un terapista per evitare di portare avanti e aggravare la sintomatologia alla spalla
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie