Sono un uomo di 43 anni, alto 1,8m e che è arrivato al suo peso massimo, cioè 120kg, quind il mio BM

3 risposte
Sono un uomo di 43 anni, alto 1,8m e che è arrivato al suo peso massimo, cioè 120kg, quind il mio BMI è davvero esagerato. Ho la steatosi epatica ed inizio ad avere dolori a SCHIENA E GINOCCHIO CHE NON HO MAI AVUTO PRIMA. Vorrei seguire una dieta, accompagnata da farmaci per aiutarmi nello scopo, perché faccio molta fatica a perdere peso. Che ne pensate?.
Salve per dimagrire in modo corretto non servono farmaci , ma una dieta studiata su misura ed il giusto allenamento fisico

Buongiorno, Guardi visto il suo peso valuterei dopo valutazione attenta dei farmaci che assume e degli analisi di fare una dieta chetogenica, che se fatta bene le permette di perdere almeno 5 kg al mese in salute ed eliminando molto grasso viscerale. poi persi i primi 15 kg può passare ad una dieta diversa e magari fare anche movimento. (se fa sport ora può farsi solo che male). Cordiali saluti
Affidarsi ai farmaci per dimagrire non è cosa fattibile. Potrebbe avvalersi di integratori specifici che la supportino nel suo percorso dietico. Tra i trattamenti dietetici mi verrebbe da consigliarle una dieta chetogenica che oltre consentire un dimagrimento piuttosto rapido le permetterà di non "sentire fame" grazie all'azione dei corpi chetonici che hanno un'azione anoressizzante.
Si rivolga ad un esperto in diete chetogeniche perchè il fai date non è assolutamente possibile con questo tipo di trattamento.
Un saluto. dott.ssa Maria R. Ciccotelli