Sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da cinque anni, e nell'ultimo anno ho iniziato ad
Sono un ragazzo di 23 anni e ho il morbo di crohn da cinque anni, e nell'ultimo anno ho iniziato ad avere delle sensazioni tipo come un peso che mi sbilanciava e dopo una doccia ho avuto una sensazione di fastidio vertiginoso alla gola e al petto e in altri momenti come una sensazione di venir meno con pizzicori e sensazioni liquide con pizzicori nel corpo,con braccia e gambe tremanti che diventavano fredde. Dopo essere stato varie volte al pronto soccorso in cui mi dicevano che era tutto ok,a colloquio con uno psichiatra mi è stato detto che si trattava di disturbi da attacchi di panico e ho iniziato zoloft a 50 mg e per due mesi quei sintomi effettivamente si sono attenuati fino alla settimana scorsa in cui ho riavuto quei pizzicori con tachicardia e il bisogno di stendermi e nei giorni a venire,dinuovo dei fastidi al petto e allo sterno e una sensazione di respiro pesante quasi comese sentissi il mio corpo appannato da qualcosa e delle sensazioni leggere nei polsi,nelle gambe e anche al pene accompagnate come dal bisogno di stringere un po' le mani e il pene contraendo i muscoli del pavimento pelvico. E da questo annetto ho anche un acufene fisso all'orecchio sinistro. Il mio dubbio è che il crohn posso aver causato dei problemi ai nervi periferici o l'infiammazione posso aver portato dei problemi a livello neurologico. È vero che la prima volta che mi capitò queste sensazioni poi spariranno da sole dopo una settimana in cui mi sentiì tipo a rallentatore ed il corpo fluttuante e poi si sono ripresentati dei sintomi dopo circa 7 o 8 mesi in cui ero stato molto meglio e avevo continuato a fare attività fisica. Anche le mie analisi del sangue e delle varie vitamine sono nella norma,quindi mi chiedevo cosa potesse essere,davvero una situazione in cui lo stress è diventato troppo per me,oppure dei sintomi scatenati da qualche altro problema che dipende dal mio corpo?
1 risposta
Gentile utente, da quello che scrive la suo condizione medica appare ottimale, si può presupporre quindi una condizione psicologica che non le concede la giusta serenità. A volte, a seguito di malattie come il morbo di K si possono riscontrare sintomatologie da ricondurre apparentemente alla condizione sofferta in origine. Le consiglio di approfondire l'argomento con uno specialista del settore psicologico. Cordialmente Dr Carpineti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno a tutti, da diversi anni coltivo la passione per i sogni e li annoto con regolarità in u
Gentili dottori, sono un uomo omosessuale di 46 anni, sterile e senza figli. Sento il bisogno di "ge
Buongiorno Ho concluso definitivamente una storia dopo ben cinque anni dove ciclicamente lasciavo q
Sono la mamma di una ragazza di 17 anni.Le è stato diagnosticato un disturbo d'ansia e DOC che le st
Buongiorno, ho 30 anni da molti anni soffro soprattutto di emetofobia e paura di perdere il control
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
