Sono stato operato di una voluminosa ernia inguinale sinistra protesica il 3 di Settembre 2018 ... H

6 risposte
Sono stato operato di una voluminosa ernia inguinale sinistra protesica il 3 di Settembre 2018 ... Ha distanza di 3 settimane ho notato che lo scroto é diventato gonfio e durissimo ... Tutto ciò è normale o mi devo preoccupare ... Ho una 30 ina di punti ... Sono stato operato in anestesia generale .. Grazie...
Probabilmente è una reazione infiammatoria molto elevata che può anche essere giustificata dalla manipolazione delle componenti inguinali per eliminare la voluminosa ernia. In ogni caso è il chirurgo che l'ha operata che deve verificare la situazione sia a livello inguinale che scrotale e qui rapidamente con una ecografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
il fatto che lo scroto sia gonfio e duro i nquesta fase del postintervento immediato è normale , perchè da come lei descrive l'ernia era di grosse dimensioni e comunque un po di edema si può formare .
può far uso di antiinfiammatori e comunque sarebbe opportuno un controllo presso il chirurgo chel'ha operato
Gentile utente, probabilmente tutto ciò che descrive è normale in quanto, date le grosse dimensioni dell'ernia, si può essere formato un po' di versamento che piano piano si andrà a riassorbire. Non esiti però a contattare il chirurgo che l'ha operata, che potrà verificare che non siano insorti problemi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Gentile utente, la tumefazione e la durezza alla palpazione della regione inguinale dopo la riparazione di una voluminosa ernia inguinoscrotale può avvenire con una certa frequenza Oltre ai comuni antiinfiammatori potrebbe usare antiedemigeni a base di bromelina..Ritengo importante comunque eseguire un controllo ecografico della regione e che lei si faccia controllare dal suo chirurgo di fiducia. Le auguro una pronta guarigione e le porgo cordiali saluti. Dott Domenico Iusco
Gentile utente, può essere la norma considerata la notevole grandezza dell’ernia .assuma antiedemigeni come bromelina e faccia regolari controlli dal suo chirurgo. L’ eventuale fastidio della zona può essere alleviato indossando indumenti intimi contenitivi . Saluti e buona guarigione
Un controllo presso il chirurgo che l’ha operata è la cosa migliore per valutare se sussistono complicanze post operatorie o può essere considerata una normale sequela post chirurgica.

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1178 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.