Sono stato operato di ernioplastica il 15 settembre 2023. Dopo 5 mesi dall'intervento permane ancora

Sono stato operato di ernioplastica il 15 settembre 2023. Dopo 5 mesi dall'intervento permane ancora un cordoncino che inizia dove c'è la ferita e sale verso l'alto per circa 6 cm dopo il punto più alto della ferita. se premo sopra il cordoncino con la cintura o con la mano mi provoca dolore ed uno stato di malessere generale. Mi sono sottoposto a visita dal chirurgo e dal medico personale i quali sostengono che non è niente di particolare e che si riassorbirà. Ho fatto una ecografia dopo due mesi dall'intervento e il medico dice che è tutto a posto. Io non sono convinto che non è così perchè il cordoncino prima non c'era e ora si sente duro al tatto e fa male. Cosa dovrei fare perchè non mi fido più di nessuno di quelli che operano il loco. Grazie

2 risposte


Salve, quello che sente è probabilmente l'esito fibrotico dovuto all'applicazione della rete per rinforzare il difetto erniario..è una naturale conseguenza e con il tempo il "cordoncino" si appianerà.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


da quello che descrivi sembrano esiti normali. se hai dei dubbi puoi sempre farti visitare da un altro chirurgo

Dr. Gaetano Vetrone

Dr. Gaetano Vetrone

chirurgo generale

Imola

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.