Sono in terapia con cortisone (deltacortene 40 mg al giorno) e gastroprotettore antra 30 da un mese
Sono in terapia con cortisone (deltacortene 40 mg al giorno) e gastroprotettore antra 30 da un mese e mezzo e i capelli si sono già diradati, si può fare qualcosa?Grazie.
2 risposte
le cure con steroidi per via generale possono causare un telogen effluvium che si manifesta con diradamento. Se non ci sono altre cause es alopecia androgenetica femminile, i suoi capelli dovrebbero ricrescere alla fine della cura con cortisone. può essere di aiuto controllare la sideremia e , se bassa, integrare con ferro. Utile una dieta lievemente proteica con assunzione di cibi dal potere antiossidante es frutta verdura.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, ho fatto una terapia con Prednisone mg da luglio a gennaio e ho notato che dopo qualche me
Buongiorno . A seguito di un tumore ipofasico che ha compromesso l' ipofisi, assumo cortone acetato(
Buongiorno ho avuto un importante talogen effluvium con dolore e bruciore al cuoio capelluto, il tri
Prendo un quarto di pasticca di medrol e sto perdendo tanti capelli cosa posso fare?
Ho subito una mastectomia seno dx e dopo 5 anni mi hanno trovato una piccola lesione alla D12. Mi ha
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


