Ho subito una mastectomia seno dx e dopo 5 anni mi hanno trovato una piccola lesione alla D12. Mi ha
1
risposte
Ho subito una mastectomia seno dx e dopo 5 anni mi hanno trovato una piccola lesione alla D12. Mi hanno cambiata la cura ed ora prendo IBRANCE, DELTACORTENE e pantoprazolo. Sto notando che i capelli si stanno diratando. Sono questi farmaci la causa? Che fare??
Gent. paziente, si l'ibrance può essere caratterizzato da una leggera alopecia e diradamento dei capelli, tenendo anche in considerazione che lo farà sicuramente in associazione con un'altra compressa o una puntura che va ulteriormente ad abbassare i livello di ormoni femminili nel corpo. Deltacorte (cioè cortisone) dovrebbe chiedere bene al suo oncologo il motivo dell'utilizzo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho avuto un importante talogen effluvium con dolore e bruciore al cuoio capelluto, il tricologo come cure mi ha fatto fare intramuscolo di kenacort ma subito nei giorni seguenti l'iniezione i miei capelli sono visibilmente più sottili quasi simili a peli e fragili, può essere il cortisone?…
- Salve prendo deltacortene da 25 da un e mezzo e mezzo perdo tanttissimi Capelli Cosa posso fare ?
- prendo il cortisone da un po’ di tempo e ho notato che perdo molti capelli, vorrei capire cosa fare perché sono molto preoccupata. dovrei prendere altre vitamine? poi io uso anche il kineret e volevo sapere se anche questo contribuisce alla perdita di capelli. grazie
- Mia sorella prende il deltacortene per lalopecia da marzo...puo avere alguna contraindicazion3
- Salve, prendo cortisone da 2 anni, in quanto soffro di sarcoidosi polmonare. ora il medico l'ha ridotta a 10 mg al giorno. Bene, ho perso molti capelli per oltre 2 mesi. Come comportarsi il cortisone influisce sulla caduta dei capelli? Grazie mille
- Da tre mesi prendo il cortisone ,ho visto diradarsi i capelli,una volta finita la cura ricresceranno o so persi per sempre.grazie.Michele
- Mia madre affetta da Alzhaimer da 15 anni gli e’ stato prescritto Bentelan per stabilizzare ipotensioni, ma dopo 10 mesi sono comparsi problemi di pelle fragile con decubito e lacerazioni, ho provato a toglierlo ma ha avuto un decadimento della saturazione e ipotensioni grave 75/45 come posso fare per…
- Sono in terapia con cortisone (deltacortene 40 mg al giorno) e gastroprotettore antra 30 da un mese e mezzo e i capelli si sono già diradati, si può fare qualcosa?Grazie.
- Ho 28 anni e nell'ultimo anno ho messo un sacco di capelli bianchi. C'è da preoccuparmi? premetto che in famiglia non ho nessuno che ha sofferto di canizie precoci.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Canizie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.