sono in alto mare per posto vacante medico base in mio distretto e finalmente forse per puro "caso"

2 risposte
sono in alto mare per posto vacante medico base in mio distretto e finalmente forse per puro "caso" ho trovato una dottoressa meritevole presso guardia medica , dopo quasi due mesi di prove e tentativi da cavia eseguiti da una dottoressa incompetente ,in esubero di pazienti e quant'altro!

Eliminati farmaci pressione, lasix…..Mi è stato riscontrato con cartelle cliniche alla mano sempre in guardia medica (miracolo trovare un doc così in mia piccola cittadina) , una sindrome da attacchi di panico!
Frequenti multipli, ripetitivi nell'arco di una giornata, gravi 3/4, sopportabili e controllabili 6/7, totale da 10 a 12.

Ora che so cosa ho ,sto cercando di regolare l'attacco ,con respirazione , calma e sangue freddo! Ma funziona solo sotto xanax che per giunta conta poco xkè difficile da regolare durante la giornata , rispetto ad un farmaco a rilascio lento, credo ….leggevo di certi tipi : betabloccanti x il cuore, vendendo io da extrasistole ventricolare , prolasso, soffio cuore con valvola geneticamente più concava , tachicardia , aritmia sinusale .
quadro clinico sotto controllo pare con esami recenti, ma mi manca ecodopler e ecocardiogramma.
Sono soggetta a depressione da che so di esistere, sempre convivo e la riconosco, ma ho una sindrome da psicosi evitante, mi è stato riscontrato da psicologa di consultorio .
nn continuata terapia xkè tempi lunghi di attesa che è come dire al paziente di andarsene a quel paese! ( anno 2017 età 46 anni) .

a 22 anni in ospedale riscontrata sindrome depressivo aggressiva .
poi regressa

ora è morta mia cugina un mese fa a soli 45 anni e in modo inaspettato come un fulmine a ciel sereno, e nel frattempo io sto cambiando lavoro e vivo con un compagno più stressato di me. sono divorziata con figlio di 22 anni che nn va d'accordo col "mio lui" .

stress stress stress : panico! ma lo stress e la depressione credevo di gestirle bene ormai di averle sotto controllo, mentre ora sono in tilt pieno!

sto usando xanax ( già conoscevo), ma lo doso male e nn risolve bene la situazione di attacco panico!
Mi dispiace di sembrare un quadro clinico devastato:::::
anche mia mamma soffriva di attacchi di panico ed usava ansiolin e glicerovalerovit sciroppo. so che ora esistono SSRI, SNRI, E I BETABLOCCANTI x il cuore irregolare . nn voglio gli antidepressivi vecchi di una volta con molecole che mi causavano ematomi su gambe coscie!!!!!! ( usati 2 mesi circa) .
Cerco di controllare la DAP uscendo in terrazzo guardo le stelle respiro fondo …..in piedi ,se mi sdraio mi pare di soffocare peggio! i miei polmoni sono buoni e nn fumo più da un anno(prima 3/4 malboro touch al giorno , dai 33 anni ai 46! in famiglia cmq sempre respirato fumo passivo)
a 28 anni circa avevo iniziato con antidepressivi forti, mollati quasi subito. a 36 deciso la cura seriamente, stata meglio ma mi sono usciti dopo 2 mesi circa degli ematomi sulle coscie!!!! smesso e continuato al bisogno con lexotan , ansiolin….poi eliminati e uso al bisogno se va tutto bene , una confezione di xanax in 6 mesi, ma ora va tutto male!
il lutto x mia cugina mi ha devastata!
ho i battiti cardiaci sempre a 95 in media al giorno, raramente a 80/88 , pressione dia 88/95 // sys 140/165 .
la dottoressa in guardia medica mi ha detto di prendere captopril eg 25 mg , mezza se p,a, 95-100 // 180.
io mi sento molto sotto sforzo!
E' grave se prendo mezza captopril eg anke con pressione 95/165?
tenga presente che mi son trovata molto male con lasix e delapride : sospesi subito x ordine doc guardia medica .
mi sono fatta seguire a 23 anni da uno psicologo del consultorio e sembravo stare meglio per un po' .

Mi sento tanto tanto come Woody allen !
un aiuto prego
DISTINTAMENTE GRAZIE
Buongiorno signora. Un quadro così complesso necessita di una valutazione fatta di persona. Comunque quello che lei riferisce è una sintomatologia non ben controllata. in questi casi potrebbe essere necessaria una terapia con diversi farmaci e non solo benzodiazepine al bisogno. Ci sono diversi approcci che si possono adottare, come ha ben detto anche lei.
Distinti saluti e buon anno.

La signora dovrebbe passar meno tempo a scrivere e a razzolare fra nozioni che la confondano ulteriormente : lavori , faccia sport , si metta nelle mani di un unico serio psichiatra senza perder tempo a cambiare medici e a scrivere lettere insulse