sono in alto mare per posto vacante medico base in mio distretto e finalmente forse per puro "caso"

2 risposte
sono in alto mare per posto vacante medico base in mio distretto e finalmente forse per puro "caso" ho trovato una dottoressa meritevole presso guardia medica , dopo quasi due mesi di prove e tentativi da cavia eseguiti da una dottoressa incompetente ,in esubero di pazienti e quant'altro!

Eliminati farmaci pressione, lasix…..Mi è stato riscontrato con cartelle cliniche alla mano sempre in guardia medica (miracolo trovare un doc così in mia piccola cittadina) , una sindrome da attacchi di panico!
Frequenti multipli, ripetitivi nell'arco di una giornata, gravi 3/4, sopportabili e controllabili 6/7, totale da 10 a 12.

Ora che so cosa ho ,sto cercando di regolare l'attacco ,con respirazione , calma e sangue freddo! Ma funziona solo sotto xanax che per giunta conta poco xkè difficile da regolare durante la giornata , rispetto ad un farmaco a rilascio lento, credo ….leggevo di certi tipi : betabloccanti x il cuore, vendendo io da extrasistole ventricolare , prolasso, soffio cuore con valvola geneticamente più concava , tachicardia , aritmia sinusale .
quadro clinico sotto controllo pare con esami recenti, ma mi manca ecodopler e ecocardiogramma.
Sono soggetta a depressione da che so di esistere, sempre convivo e la riconosco, ma ho una sindrome da psicosi evitante, mi è stato riscontrato da psicologa di consultorio .
nn continuata terapia xkè tempi lunghi di attesa che è come dire al paziente di andarsene a quel paese! ( anno 2017 età 46 anni) .

a 22 anni in ospedale riscontrata sindrome depressivo aggressiva .
poi regressa

ora è morta mia cugina un mese fa a soli 45 anni e in modo inaspettato come un fulmine a ciel sereno, e nel frattempo io sto cambiando lavoro e vivo con un compagno più stressato di me. sono divorziata con figlio di 22 anni che nn va d'accordo col "mio lui" .

stress stress stress : panico! ma lo stress e la depressione credevo di gestirle bene ormai di averle sotto controllo, mentre ora sono in tilt pieno!

sto usando xanax ( già conoscevo), ma lo doso male e nn risolve bene la situazione di attacco panico!
Mi dispiace di sembrare un quadro clinico devastato:::::
anche mia mamma soffriva di attacchi di panico ed usava ansiolin e glicerovalerovit sciroppo. so che ora esistono SSRI, SNRI, E I BETABLOCCANTI x il cuore irregolare . nn voglio gli antidepressivi vecchi di una volta con molecole che mi causavano ematomi su gambe coscie!!!!!! ( usati 2 mesi circa) .
Cerco di controllare la DAP uscendo in terrazzo guardo le stelle respiro fondo …..in piedi ,se mi sdraio mi pare di soffocare peggio! i miei polmoni sono buoni e nn fumo più da un anno(prima 3/4 malboro touch al giorno , dai 33 anni ai 46! in famiglia cmq sempre respirato fumo passivo)
a 28 anni circa avevo iniziato con antidepressivi forti, mollati quasi subito. a 36 deciso la cura seriamente, stata meglio ma mi sono usciti dopo 2 mesi circa degli ematomi sulle coscie!!!! smesso e continuato al bisogno con lexotan , ansiolin….poi eliminati e uso al bisogno se va tutto bene , una confezione di xanax in 6 mesi, ma ora va tutto male!
il lutto x mia cugina mi ha devastata!
ho i battiti cardiaci sempre a 95 in media al giorno, raramente a 80/88 , pressione dia 88/95 // sys 140/165 .
la dottoressa in guardia medica mi ha detto di prendere captopril eg 25 mg , mezza se p,a, 95-100 // 180.
io mi sento molto sotto sforzo!
E' grave se prendo mezza captopril eg anke con pressione 95/165?
tenga presente che mi son trovata molto male con lasix e delapride : sospesi subito x ordine doc guardia medica .
mi sono fatta seguire a 23 anni da uno psicologo del consultorio e sembravo stare meglio per un po' .

Mi sento tanto tanto come Woody allen !
un aiuto prego
DISTINTAMENTE GRAZIE
Buongiorno signora. Un quadro così complesso necessita di una valutazione fatta di persona. Comunque quello che lei riferisce è una sintomatologia non ben controllata. in questi casi potrebbe essere necessaria una terapia con diversi farmaci e non solo benzodiazepine al bisogno. Ci sono diversi approcci che si possono adottare, come ha ben detto anche lei.
Distinti saluti e buon anno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La signora dovrebbe passar meno tempo a scrivere e a razzolare fra nozioni che la confondano ulteriormente : lavori , faccia sport , si metta nelle mani di un unico serio psichiatra senza perder tempo a cambiare medici e a scrivere lettere insulse

Esperti

Flavio Verdelli

Flavio Verdelli

Neurologo, Psichiatra

Padova

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.