Sono Gianni dopo 40 giorni da intervento turp ho ancora dolore fine mi zione anche se molto meno e d

3 risposte
Sono Gianni dopo 40 giorni da intervento turp ho ancora dolore fine mi zione anche se molto meno e dolore dietro anche esso molto memo. Vado ad urinate ogni 2 ore circa (prima andavo ogni ora). Esame urine
Colore giallo oro opalescent. Ph 6. Glucosio 0. Proteine 100mg/dl emoglobina 1.00 bilirubin 0.urobilinogeno 0 nutriti assenti. Leucociti 200 leu/ul peso specifico 1.020 65 emazie. Vado in incontinenza da sforzo qualche goccia e la notte qualche goccia se dormo più di 3 ore. Grazie
Gentile paziente, dopo un intervento di TURP (con energia monopolare o bipolare) la sintomatologia da lei riportata può rientrare ancora nel range di “normali postumi di intervento”. Anche se però alcune sfumature dei sintomi che lei riporta andrebbero indagate meglio in modo da capire se ci sono problemi associati che risolti aiuterebbero a migliorare la sua qualità di vita (QoL). Pertanto la invito ad ardere una valutazione urologica e magari indagini di secondo livello.

La sintomatologia da lei descritta può rientrare nella normalità, a volte la suddetta sintomatologia può protrarsi anche nei primi 3 mesi. Dipende anche dalla modalità dell’intervento (tipo di energia o laser). Dopo i due mesi se la sintomatologia non è in miglioramento faccia una visita specialitica
Buongiorno. I disturbi riferiti possono ancora rientrare nei postumi dell'intervento. Sicuramente una rivalutazione urologica con esiti urocoltura può essere utile, anche per valutare le piccole perdite da sforzo