sono circa 7 mesi che proviamo ad avere un bambino ma non accade nulla ancora le visite fino ad ora

3 risposte
sono circa 7 mesi che proviamo ad avere un bambino ma non accade nulla ancora le visite fino ad ora fatte da diversi ginecologi non hanno dato nessun frutto, purtoppo spesso mi accade di avere ovulazioni con lo scoppio del follicolo seguito da uno stravaso del liquido follicolare nel douglos che mi provoca dolore e gonfiore addominale. Ultimamente il mio medico mi ha detto che purtroppo l'unico modo per guardare da vicino lì'ovulazione e ' il monitoraggio dato che a suo parere non ovulerei regolarmente nei tempi e forse potrei anche non ovulare, altre volte mi dice che l'ovaio e' micropolicistico e che quindi e' difficoltoso sono disperata non so piu' cosa fare.Il punto e' che queste ovulazioni dolorose mi creano anche il disagio di una ddome gonfio e dolorante per diverse settimane mi dia una dritta e un consiglio
grazie in anticipo
Il suo quadro è da valutare attentamente con gli esami per la fertilità ma anche per comprendere i dolori che lei menziona e che difficilmente sono collegati all'ovulazione, se durano diverse settimane. Forse un fatto flogistico delle tube ? Una colite o una patologia intestinale concomitante che viene scambiata per un sintomo ginecologico?
7 mesi senza concepire non sono molti per preoccuparsi, ma con calma inizierei proprio a scandagliare la fertilità sua e di suo marito per non perdere eventualmente tempo, se necessitano della cure. ( ..non ci dice la sua età....)

Di solito si inizia a fare indagini specifiche per la fertilità dopo 1 anno di rapporti nn protetti. In base a quello che mi racconta lei in pratica non ha ancora fatto nulla. Spermiogramma e spermiocoltura del partner, monitoraggio follicolare ecografico, isterosalpingografia, esami ematochinici e dosaggi ormonali ... le cose da fare sono tante ma vanno fatte gradualmente e solo se necessarie.
Forza e coraggio, in bocca al lupo.
Buongiorno. Consiglio di iniziare a valutare se ci siano problemi di sterilità non prima di un anno di rapporti continui e frequenti. Salvo se la sua età è superiore o vicina ai 40 . Sono a sua disposizione