sono 8 giorni ormai che ho un dolore tremendo al coccige, non sono caduto né niente, una mattina mi

19 risposte
sono 8 giorni ormai che ho un dolore tremendo al coccige, non sono caduto né niente, una mattina mi alzo e provo questo dolore, non accenna a migliorare. Cosa posso fare?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.

Interpelli urgentemente il suo Medico di base che se riterrà opportuno le prescriverà Rx del coccige ed eventuali approfondimenti. Escluse patologie più gravi e urgenti potrà sentire l'osteopata che sulla base anche degli accertamenti eseguiti potrà attuare i trattamenti necessari.
dott. Carlo Lampignani - Cassina de' Pecchi-Milano
Faccia una visita radiologica e poi valuti con uno specilista
Salve,
le consiglio una visita osteopatica per comprendere la natura della sua problematica ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, consulti un medico innanzitutto, potrebbero servire accertamenti radiologici. Saluti
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una prima visita di controllo con un'osteopata per indagare riguardo la causa che determina la sintomatologia dolorosa. Un dolore localizzato in quel settore può indicare un problema sul piccolo bacino (zona pelvica, tratto uro-genitale), o anche un problema a distanza come la zona Cranio-Cervicale.
Rimango a disposizione.

Paolo
Osteopata - Roma
Buonasera.
Le consiglio di fare una radiografia e poi andare dall' osteopata.
Grazie .
Buongiorno, le consiglierei di prenotare una visita osteopatica per valutare meglio la problematica.
Cordiali saluti.
Salve i dolori proprio in zona coccige son molto complicati da comprendere soprattutto a distanza ma potrebbero essere dovuti oltre che dalle ultime vertebre lombari anche dalle tensioni degli arti inferiori o dai visceri.....
Se il problema più sulla base e non sulla punta ed arriva fino alla zona lombare (cosa molto comune) spesso dovuto ad un blocco della 5a vertebra lombare che facilmente si risolve con trattamenti osteopatici.
Difficilmente lo stretching aiuta in un problema simile ma provi a fare tutti i tipi di stretching per le gambe.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Salve, le consiglio in primis di farsi vedere dal suo medico di base. Oltre a problematiche di tipo osseo e dolori viscerali riferiti a livello coccigeo, il dolore potrebbe avere causa differente come nel caso della fistole sacrococcigea. Sarà utile effettuare quindi una visita di controllo per valutare tramite anamnesi e valutazione visiva la sua sintomatologia. Cordiali saluti.
Salve, in assenza di una causa scatenante del dolore, le consiglio di contattare il medico di base che le indicarà gli esami di accertamento più ideonei. Se in seguito agli esiti le verrà consigliata la terapia manuale, allora potrà prenotare una visita osteopatica.
Buongiorno, come primo step le consiglio di contattare il suo medico di base che deciderà se sia il caso di effettuare degli esami strumentali specifici. Se gli esami risulteranno negativi allora una visita osteopatica è consigliata per verificare la causa di tale dolore tramite una dettagliata raccolta anamnestica e l'esame obiettivo. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno,
Il dolore coccigeo é spesso riscontrato nei pazienti. Una valutazione da parte di un osteopata qualificato sarebbe importante.
Buona giornata
Buongiorno, una visita osteopatica può aiutarla a risolvere il dolore.
Salve, può consultare il suo medico di base per avere un quadro più ampio e può integrare una consulenza osteopatica per avere un parere globale sul come poter migliorare la sua problematica.
Saluti
Salve, un dolore al coccige può essere legata ad una condizione patologica locale, come un pavimento pelvico disfunzionale, ma anche ad una condizione a distanza non in fisiologia, in particolare la cerniera OAE (Ocippito-Atlanto-Epistrofeica). Per un caso come il suo, una visita osteopatica è consigliabile. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
Come prima cosa le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che saprà consigliarle l'eventuale esame strumentale da fare, successivamente qualora non dovessero esserci controindicazioni si può rivolgersi ad un Osteopata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie