Soffro di radicolopatia L4-L5-S1, con disestesie, scosse, caldo furioso e spilli lungo tutta la gamb

3 risposte
Soffro di radicolopatia L4-L5-S1, con disestesie, scosse, caldo furioso e spilli lungo tutta la gamba dx e in parte nella gamba sx. Il dolore si irradia lungo la zona dello Spe, fino al piede e all'alluce. Una settimana fa sono entrata in clinica per un trattamento di peridusisi e radio frequenza pulsata centrale. Da allora il dolore è aumentato, soprattutto gli spilli e soprattutto di notte. La dott.ssa mi ha detto che il dolore avrebbe potuto aumentare, poiché la Radio frequenza potrebbe aver irritato i nervi e a volte occorre almeno un mese, per sentire i benefici. È corretta questa diagnosi? Sono un po' avvilita.
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, i risultati clinici da trattamenti di neuromodulazione richiedono almeno tre settimane prima di valuatrne gli effetti con possibili riacutizzazioni nei primi giorni post-trattamento. Consiglio di farsi seguire dal centro di terapia del dolore che ha eseguito il trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le confermo quanto detto dalla collega. L'effetto antalgico della RF richiede circa 1 mese di tempo di attesa dalla procedura, le consiglio di aspettare ed eventualmente assumere un antidolorifico al bisogno in questi giorni.

Cordialmente, dott.ssa Grutta
Dott. Giuseppe Vicari
Terapista del dolore, Anestesista, Medico estetico
Salerno
Salve. Assolutamente sì, il dolore può aumentare nelle fasi immediatamente successive al trattamento e nei giorni seguenti, per poi (auspicabilmente) ridursi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.