Soffro di mastoplastica fibrocistica ho 50 aa e lavandini ho trovato una noccioline a dx Cisa devo

6 risposte
Soffro di mastoplastica fibrocistica ho 50 aa e lavandini ho trovato una noccioline a dx
Cisa devo fare?
Buongiorno, nella mastopatia fibrocistica è frequente il riscontro di nuove nodularità che nella maggior parte dei casi è una delle tante cisti pre-esistenti che aumenta di volume diventando palpabile. Qualche volta peró ci può essere una cisti nuova o un nodulo solido... il mio consiglio è di procedere con una ecografia mirata che potrà togliere ogni dubbio!resto a disposizione! Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Urbani

eseguire ecografia mirata al problema
Buongiorno . La mastopatia fibrocistica è una conformazione della mammella in cui possono esserci noduli fibrosi o cistici che nel tempo possono crescere o , in caso di cisti, comparire all'improvviso. Dovrebbe fare una ecografia e poi eventualmente anche mammografia , data la sua età , se non è stata eseguita di recente. Poi consiglio una visita per valutare l' esito dell'esame e l' aspetto clinico. Se fosse una cisti è sufficiente aspirare il liquido . Qualora fosse un fibroadenomi,, in base alle dimensioni , si valuta se tenere monitorato o asportarlo con un piccolo intervento in Day Hospital. È comunque importante vedere ecograficamente la composizione del nodulo
Salve, dal momento che ha più di 40 anni la prima indagine da eseguire è una mammografia bilaterale ed una visita specialistica senologica.
Anche se ha eseguito di recente mammografia o ecografia mammaria,consulti appena può un senologo per visita specialistica. Potrebbe essere una formazione benigna ma va assolutamente valutata dallo specialista
Cara Sig. buongiorno.
Concordo con i miei Colleghi.
Approfondimento diagnostico con Visita Senologica per verificare le sue mammelle e per identificare i suoi fattori di rischio personali e/o famigliari
Mammografia se non è stata effettuata negli ultimi 12 mesi.
Ecografia mirata.
Ulteriori approfondimenti Le saranno proposti sulla base dei referti.