Soffro di continui a laceranti attacchi di crampi sia notturni e anche diurni (quando mi siedo) Risp

6 risposte
Soffro di continui a laceranti attacchi di crampi sia notturni e anche diurni (quando mi siedo) Risposta dal fisioterapista : poco o nulla da fare. Potete aiutarmi?
i crampi sono una manifestazione di contrazione muscolare che può essere causata da molteplici fattori. tutti quanti noi abbiamo sperimentato i crampi da acido lattico dopo un'intenso sforzo, questi sono controllati dal sodio e dal potassio, le consiglio di fare delle analisi del sangue con elettroliti e poi farsi vedere da un medico per una corretta valutazione.

Quanto già detto dai colleghi é corretto. Se so essere persistere la sintomatologia che descrive, Le consiglierei di sottoporsi ad esami ematici per valutare gli elementi della funzionalità muscolare (elettroliti, cpk,ldh, etc.)
Prima cosa da eseguire è un ecocolordoppler degli arti inferiori per escludere una ipoperfusione. Poi si pensa al resto!
Buongiorno,
Il consiglio rimane sempre quello di prenotare un'appuntamento con il suo Ortopedico di fiducia per capire la primaria causa del problema e dei suoi crampi.
Saluti.
Buongiorno ,
Crampi possono essere causati da problema vascolare , carenza di sali minerali, affaticamenti e talvolta da sofferenza dei nervi periferici. Se mi da ulteriori informazioni sul suo problema , sarò lieto di aiutarla
Buongiorno,
Se questi crampi fossero di natura prettamente muscolare, potrebbe trovare sollievo con stretching e integratori.
La sua situazione meriterebbe però un'analisi specifica per capire di che origine siano questi crampi, in quanto questo sintomo può avere cause differenti.
Le consiglio quindi una valutazione fisioterapica globale, in particolare da parte di un fisioterapista specializzato in terapia manuale. Questi potrà capire se il suo problema è di competenza riabilitativa e quindi proporle un programma mirato, o in caso contrario la indirizzerà da uno specialista.