Soffro da sempre di eruzioni cutanee/dermatiti (i vari specialisti interpellati le hanno qualificate
1
risposte
Soffro da sempre di eruzioni cutanee/dermatiti (i vari specialisti interpellati le hanno qualificate nei modi più diverse ma sempre senza risolvere), che di solito compaiono dalle parti dell'ascella, nella nuca, sulla schiena. Come arrivano spariscono, in maniera inspiegabile (origine nervosa?). Da qualche settimana ne ho una su anulare (epicentro), mignolo e medio della mano destra, che si presentano escoriate, squamate, con aperture di piccoli tagli e sulla punta dell'anulare la carne viva è coperta solo da un sottilissimo strato di pelle, apparendo rosso vivo e purulenta.
Che fare?
Che fare?
Gentile paziente, certamente il suo è un quadro cronico che richiede un'attenta anamnesi. Esistono diversi tipi di dermatite, per cui sicuramente è il caso di praticare una visita dermatologica accurata ed approfondita che possa dare un nome preciso alla sua patologia e di conseguenza la cura più idonea.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.