soffro da mesi di dolore cronico lombosacrale che ha peggiorato in modo significativo la depressione

soffro da mesi di dolore cronico lombosacrale che ha peggiorato in modo significativo la depressione di cui soffro da anni. Vivo sola e il pensiero che il mio poco futuro (ho 74 anni) sarà così invalidante mi porta a pensare di chiudere la mia vita. Non c'è la faccio più! Svegliarmi è diventata la consapevolezza di altre ore di angoscia.

2 risposte


La depressione spesso amplifica la sintomatologia dolorosa o comunque riduce la tolleranza al dolore. Solitamente esistono diverse terapie adatte sia alla depressione che al dolore cronico, non so se sta assumendo trattamenti. Le consiglio di ripetere una valutazione specialistica per quanto riguarda i sintomi depressivi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, vi sono terapie farmacologiche che possono aiutare notevolmente sia il timismo che il controllo della sintomatologia algica da lei riportata, potrebbero incrementare la sua qualità di vita. Le consiglio di contattare il suo specialista di fiducia per rivedere eventualmente la sua terapia!

Dott. Stefano Bonora

Dott. Stefano Bonora

psichiatra

Peschiera Borromeo

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.