Sn un ragazzo di 15 anni ormai da 4 mesi ho un dolore lombare in seguito ad un allenamento fatto, do

8 risposte
Sn un ragazzo di 15 anni ormai da 4 mesi ho un dolore lombare in seguito ad un allenamento fatto, dopo lunghe camminate il dolore si protrae ai glutei cosa potrebbe essere?
Per favore aspetto una riposta approfondita, ho già fatto la radiografia ma è tutto apposto, ho fatto anche diversi massaggi ma dopo 1 2 giorni torna come prima, devo dire che rispetto al primo mese sto un po meglio.
Ora è diventata un' Odissea non so più che fare
Buonasera, ti consiglio di fare una visita osteopatica...per capire l’origine del problema..buona serata.

Ciao innanzitutto vorrei tranquillizzarti. Avere mal di schiena è normale. È il problema più diffuso al mondo e nel 95% dei casi non è riconducibile a nessun problema serio e solo l’1% è ricondotto a gravi patologie. Se fosse qualcosa di grave non si allevierebbe, anche solo per un paio di giorni, con dei semplici massaggi. Ti consiglio una visita da un fisioterapista che saprà valutare le cause che hanno innescato il problema ed accompagnarti in un percorso rieducativo. A 15 anni oltretutto è molto più semplice e l’iter riabilitativo sarà sicuramente facile e veloce. Non ti far prendere dall’ansia e dalla paura che non fanno altro che amplificare il tuo fastidio. Spero di esserti stato di aiuto. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita di valutazione con un fisioterapista per approfondire le caratteristiche del suo dolore, per capire che tipo di allenamento ha svolto, per trovare quale possa essere la causa scatenante i sintomi e quindi impostare un programma riabilitativo adeguato. Purtroppo per una risposta approfondita, come lei ha richiesto, è necessario un lavoro approfondito.
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita fisioterapica specifica per capire l’origine del dolore e poter poi agire in maniera adeguata. Se effettua dei massaggi e poi il dolore si ripresenta probabilmente al momento non sono sufficienti e deve incrementare con qualche altra terapia manuale o esercizi mirati.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o consulto.
Saluti
Buongiorno, purtroppo una risposta approfondita online è impossibile...dovrebbe fare una visita osteopatica per valutare ed inquadrare meglio la sua problematica ed impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto
ciao, il trattamento osteopatico ti sarà utile a ripristinare le disfunzioni articolari e il giusto allungamento muscolare. soprattutto per i giovani sportivi l'osteopatia garantisce ottimi risultati e facile ripresa.
Salve. Credo le sarebbe utile cambiare approccio di trattamento. Il solo massaggio è una tecnica poco specifica. Probabilmente l’intervento effettuato non ha individuato le cause o non le sono stati dati i consigli corretti per risolvere la problematica. Il trattamento osteopatico (fatto da un professionista qualificato) credo si possa adattare alle sue esigenze. Cordiali Saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente