Si puo quarire di eiaculazione precoce ,con farmaci o spray o metodi sessuali diversi?

8 risposte
Si puo quarire di eiaculazione precoce ,con farmaci o spray o metodi sessuali diversi?
Se "guarire" è sempre una definizione impegnativa ... senz'altro vi sono ampi margini di miglioramento, una volta che la situazione è stata valutata e definita da uno specialista in urologia od andrologia. Oggigiorno la terapia farmacologica con dapoxetina (Priligy) costituisce l'approccio più comune, i cui risultati vanno comunque valutati nel tempo.

Si può guarire dalle forme secondarie (acquisite) di eiaculazione precoce, trattando la causa primitiva (patologia principale), ad esempio una condizione infiammatoria interessante le vie uro-genitali, o disordini endocrini (i.e. tireotossicosi). L'eiaculazione precoce cronica di contro può migliorare usando terapie farmacologiche a base di SSRI (i.e. dapoxetina) in associazione a tecniche comportamentali e/o all'uso di anestetici locali. Da escludere in ogni caso la presenza di difetti a carico del prepuzio (ad esempio frenulo corto).
Nella maggioranza dei casi un approccio integrato tra andrologo e psicosessuologo dà risultati duratori.
Gentile utente, l'eiaculazione precoce è un problema che può dipendere sia da fattori fisici, sia da fattori psicologici, sia da una combinazione di entrambi. Il punto è che anche se il problema fosse in origine puramente fisico, a lungo andare il ripetersi degli episodi ha certamente coinvolto anche la sua parte emotiva (psicologica). Questo potrebbe comportare il persistere del problema anche dopo una corretta terapia farmacologica. Le suggerisco, quindi, di consultare un andrologo e contemporaneamente uno psicologo. Questo farà si che i due tipi di supporto agiscano in sintonia e che lei torni a vivere al più presto la sua sessualità nella maniera più serena. Cordiali saluti, dr.ssa Agnese Tiziana Magno
Una volta escluse cause organiche, il percorso è andrologico/sessuologico
Se il problema è puramente medico allora la soluzione deve essere medica è il problema deve essere seguito a livello farmacologico, ma se il problema è psicologico qualsiasi farmaco non porterà nessuna guarigione. Se l'eiaculazione precoce è causata da schemi mentali fallaci dovuti a relazioni primarie patologiche forse è il caso d'iniziare a pensare a un percorso psicoterapeutico.
Buongiorno, l'eiaculazione precoce (generalmente definita come eiaculazione che avviene entro un minuto dalla penetrazione vaginale) deve essere correttamente inquadrata dallo specialista andrologo. Per il trattamento ci su può avvalere di ausili farmacologici, oppure in alcuni casi di una psicoterapia.
Salve,
l'eiaculazione precoce è una disfunzione erettile che presenta un'elevata percentuale di risoluzione.
Sul mercato italiano abbiamo a disposizione un farmaco che, però, non è curativo. Questo vuol dire che ha effetto finché lo si assume, ma una volta terminata l'assunzione l'eiaculazione precoce ritorna.
C'è poi la terapia psicosessuologica che permette di capire la causa alla base dell'eiaculazione precoce e insegna un metodo per gestire i tempi di durata legati al rapporto sessuale. In questo caso è possibile avere una risoluzione della problematica o comunque ottenere miglioramenti molto più stabili nel tempo