Sì può curare la pubalgia? Sto prendendo antinfiammatori ma non so se potrò tornare a correre a pied

8 risposte
Sì può curare la pubalgia? Sto prendendo antinfiammatori ma non so se potrò tornare a correre a piedi
Si può curare ma bisogna fare degli accertamenti
Potrebbe fare della Magnetoterapia pulsata per aumentare il microcircolo della muscolatura interessata
A ogni modo è fondamentale capire le cause

la pubalgia può essere trattata, con lo scopo di ridurla o eliminarla. il primo importante passo è avere una diagnosi medica ed esami strumentali. quindi, una valutazione osteopatica può fare emergere alterazioni posturali o funzionali del bacino che, determinando un errato utilizzo della muscolatura che si inserisce sul pube, ne potrebbe determinare l'infiammazione e quindi il dolore
Buongiorno,
La pubalgia è una sintomatologia che si può curare senza problemi.
Prima di tutto deve eseguire una visita dall'ortopedico affinché le indichi la terapia corretta.
L'osteopatia è una buona terapia per il risolvere questa sintomatologia, lavorando sulla causa e struttura che le porta la sintomatologia.
Rimango a sua disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Buonasera, la pubalgia é una condizione dolorifica dell'area pubica con interessamento di muscoli e tendini. Di solito può presentarsi in seguito ad uno sforzo improvviso o ripetuto( negli sportivi soprattutto) avendo di base una probabile asimmetria nell'area del bacino o sottostante. Un consulto osteopatia potrebbe aiutarla a capire se é presente un disallineamento del bacino e delle altre stazioni posturali , che può inficiare il completo processo di guarigione.
cordiali saluti
Buon pomeriggio,
oltre ai consigli espressi in precedenza le aggiungo come valutazioni da fare:

- visita fisiatrica (in alternativa/in aggiunta alla valutazione ortopedica)

- visita da un gastroenterologo qualora in concomitanza della pubalgia ci dovesse essere un quadro fermentazione intestinale (gas nell'addome in eccesso dovuto da alimentazione e/o idratazione non idonee). Quando vi è un quadro di pubalgia questo è dato da un alterazione della capacità di mobilità delle ossa del cingolo pelvico fra cui la sinfisi pubica appunto e questo può accadere anche con un quadro di intestino particolarmente "gonfio di aria". Nei casi capitati a studio di pubalgia associati a fermentazione intestinale in eccesso i miei consigli sono sempre di fare il dovuto per aiutare il proprio sistema gastrointestinale.

Cordiali saluti e in bocca al lupo per una pronta guarigione!
concordo con i miei colleghi e aggiungo che una disfunzione intestinale può interferire con il corretto ritorno venoso dall'arto inferiore verso il centro e creare quindi un ristagno che non consente all'organismo di rimuovere i cataboliti (sostanze di scarto) dai muscoli del cingolo e del pavimento pelvico, così da favorire l'affaticamento muscolare e la comparsa di sintomatologie algiche.
per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
Lorenzo Morelli osteopata D.O. m.Roi
Buongiorno,
la pubalgia si cura e si può guarire.
Deve effettuare esami e visite specifiche da in ortopedico o fisiatra.
Deve capire qual'è l'origine, spesso sono cause meccanico posturali.
Consideri che il percorso di guarigione è lungo è spesso alternato (periodi di miglioramento e periodi di peggioramento).
Non si scoraggi, vedrà che riuscirà a tornare a correre.
La sua salute è anche nelle sue mani.
Rimango a disposizione.
Luca Bocchi.
Salve,
innanzitutto occorre effettuare una diagnosi corretta effettuando degli esami opportuni. In seguito la figura medica dovrà stabilire il corretto iter riabilitativo da seguire. Di fondamentale importanza un lavoro d'equipe dove associato a un percorso di riabilitazione e rinforzo motorio è consigliato anche un consulto osteopatico per ripristinare un corretto assetto posturale.