Sera dottore.. siccome ho prenotato un esame urodinamico tramite mio medico, e la cosa mi preoccupa
2
risposte
Sera dottore.. siccome ho prenotato un esame urodinamico tramite mio medico, e la cosa mi preoccupa non solo per esame ma per il fatto che a me mi viene lo stimolo urgente ogni 15 Min pur non bevendo tantissimo, mi chiedevo se la cosa mi deve preoccupare se e rilevante al fine dell'indagine del esame.. grazie in anticipo
Viene da chiedersi se prima di prescrive un esame così invasivo siano stati fatti i doverosi passi diagnostici con gli esami fondamentali a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). L'ordine delle cose è bene non invertirlo mai e poi... ancora prima è il caso di fare un bilancio tra assunzione dei iquidi nelel varie forme (anche da alimenti) e le emisisoni (urina, sudore, respiro, ecc.).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'esame urodinamico serve proprio a capire perché ha questi disturbi urinari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.