Se a nefrostomia chiusa il rene non scaricasse, i disturbi non tarderebbero certo a farsi attendere
2
risposte
Se a nefrostomia chiusa il rene non scaricasse, i disturbi non tarderebbero certo a farsi attendere a quanto si riferisce a ore o giorni. Sono preoccupata.
Grazie
Grazie
A nefrotomia chiusa se la via pielo-ureterale non scarica o scarica male si ricostituisce l'idronefrosi. questa potrebbe anche non dare segnali di sé anche per mesi o più, per quanto il rene perda progressivamente di capacità filtrativa e produttiva. Ovvio che se nel contesto si ricostituissero dei calcoli, questi potrebbero scatenare delle coliche. Tutto ciò implica il costante monitoraggio del quadro almeno per via ecografica mensile, dopo aver svolto una adeguata verifica iniziale con la urotac contrastografica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il rene non scaricasse nel giro di qualche ora (la tempistica varia anche in base all'introito idrico) la distensione delle cavità calico-pieliche (idronefrosi) provocherebbe dolore e fastidio. In tal caso sarebbe opportuno valutare la riapertura della nefrostomia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.