Scusate avrei bisogno di un consiglio. Mio padre , anni 72, monorene a seguito di asportazione di tu

2 risposte
Scusate avrei bisogno di un consiglio. Mio padre , anni 72, monorene a seguito di asportazione di tumore, ha una creatinina di 2,5 corrispondente ad un'insufficienza renale al quarto stadio. Quanta acqua dovrebbe bere al giorno? Perché so che bere troppa acqua può affaticare il rene. Può bere anche acqua gassata a basso contenuto di sodio e di residuo fisso o è meglio acqua non gassata? Grazie
Suo padre può bere tranquillamente tutta l'acqua che desidera in quanto il rene non si affatica affatto, anzi, è vero il contrario.
Scelga un'acqua a basso contenuto di calcio.
La Levissima naturale ha il migliore rapporto qualità/prezzo.
Saluti
Dott. F. Godino

Suo padre deve bere liquidi in genere e meglio se non gassati. Non deve preoccuparsi del quantitativo. Saluti dr Palmiero