Salve, vorrei sapere quale risonanza magnetica devo fare per tendinopatia inserzionale degli ischio-
2
risposte
Salve, vorrei sapere quale risonanza magnetica devo fare per tendinopatia inserzionale degli ischio-crurali (hamstrings) e mediali (magnus, gracile).
C’è spesso confusione con RM bacino, RM anche, RM pelvi ecc.
Grazie,
Cordiali Saluti.
C’è spesso confusione con RM bacino, RM anche, RM pelvi ecc.
Grazie,
Cordiali Saluti.
I dati che lei ha fornito non sono sufficienti ad indicare la tipologia di esame RMN da effettuare. Se il dolore è avvertito in zona pelvica una RMN bacino è corretta, tuttavia andrebbe localizzato con precisione la zona dolorosa prima di darle la certezza. Comunque RM bacino o pelvi sono la stessa cosa. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'indagine corretta è la RMN del bacino. Pur essendo zone anatomicante "simili", le sequenze utilizzate possono essere diverse (per esempio nella RMN bacino è spesso utilizzata la STIR come immagine specifica per le patologie muscoloscheletriche etc). Per la patologia indicata è corretta la RMN bacino senza MDC.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.