schiena dolore cronico

4 risposte
salve sono un musicista (violinista) 53 anni di pozzuoli (na) soffro di mal di schiena da 27 anni, fino al anno scorso ho avuto sempre problema con antinfiammatori e fisioterapie risolvevo e continuavo a fare la mia attività concertistica e comporre musica. situazione attuale da circa un anno sono completamente fermo non posso stare seduto al computer e non posso suonare il dolore è cronico. sono stato da tre neurochirurghi dalle risonanze le ernie non sono allo stato di essere operate, con le cure che mi hanno prescritto non ho avuto nessun beneficio, ho fatto varie applicazioni tipo tecar, laser, ecc ecc adesso continuo a fare fisioterapie e ginnastica ma risultati zero. sono veramente sconfortato.Consigli?
Esistono situazioni cliniche completamente differenti, anche se a volte molto simili. Credo che il reale problema sia la mancanza di una chiara diagnosi per il suo dolore cronico.
Esistono esami diagnostici come la discografia per studiare la reale incidenza delle discopatie o come l'epiduroscopia per ispezionare il canale vertebrale e le strutture in esso contenute. Aspetto sue ulteriori notizie.

Vorrei vedere i suoi esami mi può chiamare al dott michele carandente Marano di napoli
Salve, mi potrebbe incollare il referto della risonanza più recente? Solitamente le ernie rispondono bene a terapie di trazione e decompressione o di manipolazione, ma molto dipende dalla modalità esatta in cui il disco è fuoriuscito, e dai livelli coinvolti.
Salve, purtroppo gli iter terapeutici intrapesi non erano abbastanza adeguati, non hanno fatto altro che sedare al momento il dolore mentre le disfunzione muscolo scheletriche andavano avanti con le conseguenze del caso....
appena le è possibile la esorto a venirmi a trovare con tutta la sua documentazione per scegliere il miglior indirizzo terapeutico.

dr. Danilo Napoliello DC
c/o Centro Studi Medicina Manuale Corso V. Emanuele, 111 Salerno