Save Dottori. Innanzitutto grazie per le celeri risposte. Il mal di testa non c'è più stato finora.

5 risposte
Save Dottori. Innanzitutto grazie per le celeri risposte. Il mal di testa non c'è più stato finora. Però sono 2 o 3 giorni che ogni tanto è come se ci vedessi leggermente appannato dall'occhio sinistro, ma non sempre. Però siccome è un problema che fino a 3 settimane fa non avevo sono terrorizzata possa essere collegato al trauma. Parlando con un'amica mi ha detto che un trauma cranico può comportare disturbi visivi e questo mi ha allarmata molto. Voi pensate possa essere collegato? Perdonatemi ma questa storia mi sta facendo diventare matta.. Vi ringrazio ancora infinitamente di cuore per la vostra disponibilità.
Un trauma cranico può dare come sintomo disturbi visivi anche ad un occhio solo. Misuri la pressione arteriosa quando ha disturbi visivi. Anche semplicemente l'emicrania può dare disturbi visivi. Può descrivere meglio il suo disturbo tipo quanto dura, a che ora, dopo i pasti, dopo aver bevuto qualcosa, sotto stress? Più sintomi ci descrive meglio é!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che può essere causa del trauma che ha avuto, ma non solo. Infatti sono tanti i sistemi che possono interagire per provocare il sintomo che lei ci riporta. Il trauma può aver interessato le ossa sotto le quali passa il nervo ottico, il trauma può averle provocato un movimento non congruo della cervicale oppure semplicemente può esser derivato da un aumento di pressione. In tutti i casi le direi di andare per esclusione e a quel punto avere più chiaro il quadro. Nel momento in cui sia escluso un problema che ha leso o comprime il nervo ottico, la invito a contattarmi per una visita osteopatica, che sicuramente le può risolvere il problema di natura funzionale.
Buongiorno, bisognerebbe avere dettagli più precisi sul suo disturbo visivo. L’emicrania può dare disturbi visivi, deve fare attenzione a quando le viene e le consiglio comunque una visita dal suo medico di base per chiarire meglio la situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Effettuati i controlli necessari, se dovesse risultare che tutto è nella norma, si possono ipotizzare delle conseguenze psicosomatiche correlate con un disturbo post traumatico da stress.
Mi sentirei di consigliarle un breve percorso terapeutico per superare l’evento che le ha causato.
Spesso emicrania e altre sintomatologie possono essere causate dallo stress e da forti tensioni legate all’ansia.
Cordiali Saluti
Dr.ssa Edith Mincuzzi
Salve mi associo alle risposte datele qui sopra.... Potrebbe essere dato dal trauma ma a volte anche da un alterazione del segnare da parte di determinati nervi che escono dalle vertebre che magari bloccate non fanno lavorare bene il nervo perchè congestionato.
Spesso i mal di testa son dati da contratture o blocchi articolari che poi forniscono come in questo caso anche altri segnali. Comunque questa rimane un'ipotesi seppur tangibile del suo problema facilmente risolvibile con osteopatia rimane però il fatto che prima bisogna escludere problematiche più gravi legate al trauma.
Cordialmente.

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Concetta Spano

Concetta Spano

Medico di medicina generale

Napoli

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 182 domande su Cefalea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.