Save Dottori. Innanzitutto grazie per le celeri risposte. Il mal di testa non c'è più stato finora.

5 risposte
Save Dottori. Innanzitutto grazie per le celeri risposte. Il mal di testa non c'è più stato finora. Però sono 2 o 3 giorni che ogni tanto è come se ci vedessi leggermente appannato dall'occhio sinistro, ma non sempre. Però siccome è un problema che fino a 3 settimane fa non avevo sono terrorizzata possa essere collegato al trauma. Parlando con un'amica mi ha detto che un trauma cranico può comportare disturbi visivi e questo mi ha allarmata molto. Voi pensate possa essere collegato? Perdonatemi ma questa storia mi sta facendo diventare matta.. Vi ringrazio ancora infinitamente di cuore per la vostra disponibilità.
Un trauma cranico può dare come sintomo disturbi visivi anche ad un occhio solo. Misuri la pressione arteriosa quando ha disturbi visivi. Anche semplicemente l'emicrania può dare disturbi visivi. Può descrivere meglio il suo disturbo tipo quanto dura, a che ora, dopo i pasti, dopo aver bevuto qualcosa, sotto stress? Più sintomi ci descrive meglio é!

Direi che può essere causa del trauma che ha avuto, ma non solo. Infatti sono tanti i sistemi che possono interagire per provocare il sintomo che lei ci riporta. Il trauma può aver interessato le ossa sotto le quali passa il nervo ottico, il trauma può averle provocato un movimento non congruo della cervicale oppure semplicemente può esser derivato da un aumento di pressione. In tutti i casi le direi di andare per esclusione e a quel punto avere più chiaro il quadro. Nel momento in cui sia escluso un problema che ha leso o comprime il nervo ottico, la invito a contattarmi per una visita osteopatica, che sicuramente le può risolvere il problema di natura funzionale.
Buongiorno, bisognerebbe avere dettagli più precisi sul suo disturbo visivo. L’emicrania può dare disturbi visivi, deve fare attenzione a quando le viene e le consiglio comunque una visita dal suo medico di base per chiarire meglio la situazione.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Effettuati i controlli necessari, se dovesse risultare che tutto è nella norma, si possono ipotizzare delle conseguenze psicosomatiche correlate con un disturbo post traumatico da stress.
Mi sentirei di consigliarle un breve percorso terapeutico per superare l’evento che le ha causato.
Spesso emicrania e altre sintomatologie possono essere causate dallo stress e da forti tensioni legate all’ansia.
Cordiali Saluti
Dr.ssa Edith Mincuzzi
Salve mi associo alle risposte datele qui sopra.... Potrebbe essere dato dal trauma ma a volte anche da un alterazione del segnare da parte di determinati nervi che escono dalle vertebre che magari bloccate non fanno lavorare bene il nervo perchè congestionato.
Spesso i mal di testa son dati da contratture o blocchi articolari che poi forniscono come in questo caso anche altri segnali. Comunque questa rimane un'ipotesi seppur tangibile del suo problema facilmente risolvibile con osteopatia rimane però il fatto che prima bisogna escludere problematiche più gravi legate al trauma.
Cordialmente.