Sarò preda di angoscia ancor più forte da quella che non mi lascia ormai da mesi perchè temo notizie

17 risposte
Sarò preda di angoscia ancor più forte da quella che non mi lascia ormai da mesi perchè temo notizie drammatiche : come posso sostenere il cuore se dovessi davvero affrontarle ? help
Salve, servirebbero ulteriori informazioni per poterle dare una risposta esaustiva. Comunque, con un percorso psicologico potrebbe lavorare su stessa per farsi trovare sufficientemente pronta rispetto alle problematiche della vita.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Buonasera, per poterle essere d'aiuto sarebbero necessarie altre informazioni relative alla sua storia personale. Ciò che posso dirle in questa sede è che potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicoterapeutico per parlare con un professionista di questi stati d'animo così angoscianti e fare maggiore chiarezza. Le auguro di superare presto questo brutto momento, un caro saluto. Dott.ssa Georgia Silvi
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio che prova.
Ansia e paura accentuano la possibilità che intorno a noi possano verificarsi catastrofi da un momento all'altro e ci fanno sentire impotenti e senza via d'uscita.
Ritengo utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve, mi dispiace molto per il disagio espresso. Valuti la possibilità di crearsi uno spazio di ascolto, avviando un percorso psicologico che possa esserle di supporto e che la aiuti nella costruzione di una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi.
Cordialmente,
Dott.ssa FM
Salve. Ansia e angoscia vanno comprese, inserite in un contesto generale di ciò che sta vivendo in questo momento e ha vissuto in passato. Valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a fare chiarezza sulle origini del problema e che stimolando la fiducia in sé, l'aiuti ad affrontarlo. Distinti saluti
Buongiorno, dalle poche parole che scrive sembra di essere al limite, sul punto di crollare. Ne parli con un professionista! Un saluto
Buongiorno, dalla sua breve affermazione esprime una difficoltà e uno stato di allerta. Provi a fare un passo successivo e considerare una consulenza psicologica che la posso aiutare a comprendere ciò che sta vivendo. Saluti dott.ssa Troisi
Buongiorno, sembra sostenere una forte angoscia da cui si sente sovrastata e schiacciata. Ha pensato di consultare uno psicologo?
Buongiorno, da quello che dice mi arriva la sensazione che lei stia in attesa di notizie che potrebbero rivelarsi negative; ciò le provoca un profondo stato di angoscia e preoccupazione e questo mi dispiace molto.Questi stati di preoccupazione possono essere particolarmente difficili da sostenere nel tempo ma purtroppo per poterle dare un consiglio più "su misura" sarebbero necessarie molte altre informazioni riguardo la sua situazione che lei non ha riportato, ma in riferimento a quanto da lei scritto, sulla preoccupazione di non sapere come sostenere un eventuale conferma negativa della sua paura , le posso rispondere dicendo che rivolgersi ad uno psicologo potrebbe senza alcun dubbio aiutarla a prepararsi ad una eventualità negativa ed a sostenerla nel caso che essa si manifestasse realmente. Aprirsi con un esperto e permettere che qualcuno ci aiuti sono i primi piccoli passi verso una vita più serena. Le auguro che tutto vada per il meglio. Buona giornata
Buongiorno, lo trovo curioso che sceglie scrivere una domanda che sembra abbastanza drammatica qui senza molti dettagli, invece che cercare l'aiuto di un professionista della salute mentale, perché ovviamente sta affrontando una situazione che la suscita angoscia. E per questo immagino che non è interessata in un percorso terapeutico per il momento. Allora le consiglio di cercare sostegno in altri modi. Yoga e meditazione sono dimostrati efficaci nella riduzione dello stress. Anche parlare con amici e/o famiglia o qualsiasi altra persona che appartiene al suo rette di sostegno, può portare sollievo a questo punto. Le auguro di sentire più serena presto! Dott.ssa Reikher
Salve, da quello che scrive sembra che in questo momento i pensieri la stanno portando a catastrofizzare e a temere di non riuscire a farvi fronte. Un consulto psicologico le potrebbe essere utile per focalizzare quanto sta succedendo in questo momento nella sua vita e la sta portando a questo tipo di pensieri. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola
Buongiorno,
le indicazioni fornite dal suo racconto non sono tali da poter fornire una diagnosi sui suoi sintomi.
Le consiglio,comunque, di valutare l'idea di un percorso psicologico che le possa permettere di trovare delle strategie per affrontare questi episodi e per analizzare le cause scatenati.
Resto a disposizione.
Cordialmente
Dr.ssa Paola Tucci
Anche se con poche parole ha espresso in maniera molto chiara il suo disagio. L'angoscia è uno stato emotivo e affettivo molto complicato da gestire e capire. Le suggerisco di rivolgersi ad un professionista per un percorso cosí da cominciare a mettere in campo questo stato d'animo e poterci lavorare. Accetti un aiuto esterno e porti questo peso insieme a qualcuno che può reggerlo con lei.

Cordiali saluti,
Dott. Corteggiano Dario
Mi scusi ma il suo è un "help", come scrive, troppo generico per poterle rispondere. Servirebbero più info. Provi a chiedere un appuntamento per raccontarsi di più, un modo per darle una mano si troverà
Buongiorno, dalla sua richiesta si capisce quanto questa situazione la stia facendo soffrire. Tuttavia, non ci sono elementi sufficienti per poterle rispondere al meglio, così come non esiste una ricetta che vada bene per tutti. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per comprendere da dove hanno origine questi pensieri e paure e per trovare il modo migliore per scioglierle.
Resto a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Buonasera, è forte il senso di angoscia nelle sue parole. Mi sentirei di consigliarle un percorso di psicoterapia, per trovare uno spazio dove poter affrontare questa paura e il dolore che nasconde. Cordialmente, Dott.ssa Semeraro
Gentile utente, una forte angoscia può essere affrontata in un percorso psicologico, al fine di contenerla e darle un significato. Non trascuri la sofferenza emotiva, al contrario è bene prendersene cura. Resto a disposizione, anche per una consulenza online. Dott.ssa Costanza Zanini