Salve vorrei un informazione, ho 31 anni e premetto che soffro di più patologie tra cui: ipotiroidis

10 risposte
Salve vorrei un informazione, ho 31 anni e premetto che soffro di più patologie tra cui: ipotiroidismo, scoliosi, atrosi alle ginocchia, anemia (non si assimila il ferro a deposito)... è un po' di tempo circa un anno forse un anno e mezzo che ho dolori alla colonna vertebrale, man mano si sono aggiunti i gomiti se alzo qualcosa o se muovo le braccia facendo qualcosa, ai polsi, alle ginocchia e alle caviglie..non riesco a stare in piedi a lungo, né ad avere uno giornata "normale"..in più ho una confusione mentale, mancanza di lucidità e memoria, quando prendo una bustina di oki torno lucidissima e concentrata..sapreste dirmi il perché e di cosa posso soffrire? Se è qualche malattia degenerativa? In oltre sono circa 2/3 mesi che mi sveglio puntualmente alle 4 del mattino, lo dico anche se credo non c'entri molto...
Grazie mille
Cordiali Saluti
Buongiorno,
dirle il perchè e cosa, senza una valutazione approfondita e dettagliata è difficile. Tuttavia in base a quello che ha esposto, se non l'ha eseguita, le consiglio una visita specialista reumatologica in modo da approfondire la sua situazione clinica.
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Onofrio Corrente
Fisioterapista
Scauri
Salve, concordo con il collega. I sintomi da lei descritti rientrano nella sua patologia ma sarebbe opportuno consultare uno specialista per degli esami più mirati. Per quanto riguarda l'uso dei farmaci, presti molta attenzione, il loro beneficio è sicuramente confortante... ma vanno assunti con cautela e sotto controllo medico, anche quelli considerati "da banco" per evitare abusi ed eventuali effetti collaterali. Cordiali saluti
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, il suo quadro clinico è conforme alle problematiche che presenta. le consiglio di farsi seguire da uno specialista (se gia non lo fa) che le possa indicare intanto degli integratori che possano andare a colmare questa mancanza di nutrienti che presenta e poi valutare quale sintomatologia è causata da questa carenza e quanto è realmente disfunzione scheletrica.
Saluti
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno. Senza una valutazione approfondita, fatta di anamnesi e valutazione funzionale, è impossibile dare delle risposte. E' importante sapere inoltre che il dolore e lo stato di malessere generale sono influenzati da molti fattori, quali: qualità del sonno, ansia, aspettative sulla guarigione, esperienze passate di dolore ecc.
Quando ci troviamo di fronte ad un quadro di malessere così generalizzato, l'approccio riabilitativo non può esimersi dal prendere in considerazione anche questi aspetti. Saluti
Dott. Riccardo Tarda
Fisioterapista
Milano
Buongiorno. La sua è sicuramente una condizione che va gestita in maniera multidisciplinare. Ne parli con il suo medico, che sicuramente già la segue per le problematiche che ha descritto, e si faccia consigliare una visita da uno specialista che riesca a vedere il quadro generale (visita reumatologia come consigliato dal collega potrebbe andare bene). Ma consideri anche la possibilità di vedere altre figure, il fisioterapista OMT la aiuterà sicuramente con i dolori grazie a esercizi e terapia manuale, uno psicologo potrebbe aiutarla per i suoi disturbi del sonno, e la difficoltà di concentrazione (potrebbe essere legata a disturbi d'ansia?), anche l'alimentazione influisce molto, specialmente viste le comodità da lei indicate.
Spero riuscirà a trovare lo specialista che sarà in grado di aiutarla, io rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, i sintomi da lei descritti credo siano meritevoli di approfondimento con un reumatologo. Serve una visita specialistica, darle risposte sul web non è possibile in questo caso.
Un caro saluto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Svegliarsi alle 4 del mattino indica probabilmente uno squilibrio del meridiano del polmone, forse causato da una alimentazione non equilibrata e da altri motivi.
Andrebbe effettuata una valutazione in presenza anche per valutare le altre problematiche da lei riferiti, non escludendo una visita specialistica.
Cordialmente
Dott. Daniele Riem
Osteopata, Fisioterapista
Pomezia
Le consiglio anche io di rivolgersi al suo medico curante per farsi consigliare lo specialista più idoneo. I sintomi da lei descritti compreso il sonno possono far pensare ad un problema di origine metabolica.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, ti consiglio di rivolgerti all'endocrinologo poichè la cura per la tiroide potrebbe non funzionare bene e darti questa sensazione di debolezza e dolori articolari diffusi. successivamente rivolgiti ad un osteopata che grazie a trattamenti mirati potrà aiutarti ad avere un equilibrio muscoloscheletrico migliore , ma soprattutto potrà aiutarti anche a livello di omeostasi del sistema neurovegetativo regolatore delle disfunzioni organiche oltre a quelle strutturali. cordiali saluti.
Potrebbe trattarsi di una malattia autoimmune o infiammatoria sistemica. Serve una visita reumatologica con esami specifici: ANA, ENA, VES, PCR, fattore reumatoide, anti-CCP, vitamina D, B12, ferro e tiroide completa. L’Oki maschera l’infiammazione, non la risolve.

Un saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.