Salve, vorrei sbiancare i miei denti leggermente ingialliti da caffè e sigarette. cosa sono le facce

5 risposte
Salve, vorrei sbiancare i miei denti leggermente ingialliti da caffè e sigarette. cosa sono le faccette dentali? qual è la differenza col processo di sbiancamento? in quante sedute si possono sbiancare i denti?
Lo chiedo perchè ho sentito parlare di una sola seduta il cui costo si aggira intorno ai 300 euro, mentre in altri casi leggo che lo sbiancamento parte dagli 80 euro. Non mi è molto chiaro.
Grazie in anticipo
In prima battuta le consiglio lo sbiancamento professionale, fatto a studio, che da me costa € 250 e si fa in una seduta. Per le faccette il discorso è più complesso,
perchè non si possono fare a tutti. Solo una visita chiarisce la questione.

sbiancamento professionale:
1 . VISTA COMPLETA
2. PERCHE FARE UN SBIANCAMENTO( MACCHIE DA FUMO E CAFE O MACCHIE INTERNE - ANTIBIOTICO)
3. LE RADICI SONO SCOPERTE ( SBIANCARE LA SUPERFICE RADICOLARE AUMENTA LA SENSIBILITA')

NEL NOSTRO STUDIO PRIMA LA VISITA DOPO UNA PULIZIA DEI DENTI DOPO SI VALUTA
Gentile paziente, leggo tra le tue parole poca chiarezza. Le macchie di caffè e nicotine vengono asportate mediante 1/2 sedute di Igiene orale professionale ( fatta da un odontoiatra o da un igienista dentale). I costi di questo trattamento vanno dai 70 ai 120 euro secondo dove ti trovi. Se invece ti interessa " sbiancare" i denti, cioè cambiare il loro colore dovrai sottoporti al trattamento di "sbiancamento" comunque dopo l'igiene fatta in studio. Lo sbiancamento può essere fatto in studio in 1/2 sedute oppure fatto a domicilio (soluzione che io predilgo). Solo dopo Igiene e sbiancamento potrai prendere in considerazione la realizzazione di faccette che hanno più la funzione di regolarizzare forma dei denti e di mascherare alcuni inestetismi come margini usurati oppure vecchie otturazione macchiate. Spero di essere stata chiara.
Già una seduta di igiene orale rimuove le "macchie" dai denti se dovute ad abitudini viziate. Qualora fosse in grado di correggere anche queste risolverebbe il problema. Lo sbiancamento è una prestazione che richiede una attenta analisi dei denti da trattare e anche una modifica per almeno la prima settimana del fumo e del bere caffè o vino rosso o altri alimenti "coloranti". Una seduta completa può costare dai 350 ai 450 euro.
Le faccette rientrano nei trattamenti protesici ed hanno finalità diverse dallo sbiancare i denti
Le macchie si eliminano con una semplice pulizia professionale, l esigenza di altri trattamenti più invasivi si valuta in studio.