Salve.Le tasche parodontali se presenti possono scomparire da sole in un mese con la semplice pulizi

12 risposte
Salve.Le tasche parodontali se presenti possono scomparire da sole in un mese con la semplice pulizia dentale domicialiare?Siccome mi stanno visitando vari specialisti e ognuno da un valore diverso alle mie ipotetiche tasche esiste un esame che non sia l rx endorale e il sondaggio per rilevarle?Secondo me le tasche le ho perche' ho dolori dove ho 2 denti devitalizzati.Non vorrei che anche questo medico proprietario' di una low cost non abbia competenze nel suo studio per un curettage e root planing e voglia solo farmi fare in fretta le protesi senza farmi curare prima le tasche,questo centro ha aperto solo 1 anno fa e ha assunto dentisti e igienisti giovanissimi..Infatti la dentista nel curarmi una carie sul molare nonostante l uso della diga di gomma mi ha incollato il molare con il pre molare durante l'otturazione..Inoltre ho un molare mesializzato e ha detto che non si puo' fare ortodonzia perche' ho le protesi ma ci saranno altri modi credo..
Non ci sono altri esami per vedere e misurare le tasche. Non scompaiono dopo un mese. Se vuole posso visitarla ma diffidi delle cliniche low-cost. Buona giornata

Risposte esaurienti si possono avere con una visita specialistica e con un monitoraggio radiografico.
Il problema delle tasche parodontali è una situazione specifica che va tenuta sotto controllo effettuando periodicamente un TRATTAMENTO PARODONTALE, comprensivo di:
- n.1 seduta di Ablazione tartaro
-n. 4 sedute di courettage (1 x quadrante oppure 1 seduta full mouth)
-applicazione di antibiotico nelle tasche più profonde.
Cordiali saluti
Cordiali saluti.
Un adeguato esame è basilare per il trattamento. Rx e sondaggio è il modo migliore per iniziare. Trovi un professionista che le ispiri fiducia. Cordiali saluti, Dott. Specchiarelli
Oggi fare diagnosi corretta e fondamentale se ha delle lesioni parodontali si vede con una misurazione con le sonde e rx se invece ha problemi endodontic di terapie canalari incomplete o cattive otturazione basta rx e dorsale
Pur concordando in linea di massima con i Colleghi che mi hanno preceduto, c'è un particolare che mi ha fatto pensare... "i denti interessati da tasche sono quelli sottoposti a trattamento canalare" e danno dolore... allora mi chiedo: le tasche erano presenti anche prima del trattamento? non vorrei si trattasse di una condizione "endo-perio" in cui trattamenti non congrui e tasche parodontali coesistono rendendo la situazione di difficile soluzione: prima di tutto valutare la congruità dei trattamenti canalari PRIMA di passare a valutare le tasche parodontali. Certo è che tali situazioni possono essere valutate con una o più rx endorali; i sondaggi sono utili per la valutazione delle tasche parodontali ma non servono a nulla per valutare lo stato di un trattamento canalare. E' certo che senza alcun esame rx non è possibile esprimere un parere attendibile ma mi sono permesso di esprimere un dubbio diagnostico e la invito a consultare un Collega ed esprimere tali dubbi. Un cordiale saluto.
Fare il giro turistico di tutti i dentisti della zona per sapere cosa si debba fare in caso di tasche parodontali equivale a fare quello che fa il moscone che gira..,.gira...gira... e gira fino a che non finisce invariabilmente sul merdaio !
Auguri ! :-)
romadentisti.com
Per una situazione "delicata" come la sua una clinica low cost è la peggiore scelta. In queste cliniche l'unico scopo è il profitto, possibilmente senza troppi fastidi. A loro conviene estrarre i denti con problemi parodontali e poi fare la protesi: più sbrigativo e redditizio. Spesso i proprietari di queste cliniche non sono nemmeno dentisti ma investitori che assumono giovani dentisti neolaureati che hanno bisogno di fare pratica anche con stipendi bassi, poi c'è il "direttore sanitario", che è obbligatorio per legge, che coordina. Per quanto riguarda il lato clinico della questione, per lei ci vuole un "parodontologo" che le faccia una buona diagnosi prima di impostare un piano di cura. Se ha dolore in prossimità di due denti devitalizzati, potrebbe non dipendere dalle tasche (che spesso sono asintomatiche), ma da un difetto nelle cure canalari. Un bravo dentista di fiducia, con una visita accurata e delle radiografie, le saprà dire tutto.
no non possono.
sono perfezionato in Parodontologia.la posso visitare gratuitamente.
Deve rivolgersi ad un bravo parodontologo esperto. Ci chiami per prenotare la visita gratuita
Buongiorno a mio avviso se estrae i denti dolenti con tasche e devitalizzati e li sostituisce con protesi su impianti risolve definitivamente.
Cordialità
Clinica low cost, risultati low cost... Si affidi a specialisti Seri e ricordi che in medicina non si può improvvisare mai.