Salve, vorrei sapere se al giorno d'oggi in Italia i medici specialisti in dietologia sono soliti, q

4 risposte
Salve, vorrei sapere se al giorno d'oggi in Italia i medici specialisti in dietologia sono soliti, quando è opportuno, prescrivere farmaci dimagranti. Non parlo di integratori, ma di farmaci veri e propri. In caso affermativo, vorrei chiedere il nome dei farmaci e se si tratta di derivati anfetaminici, in quanto la cosa mi spaventerebbe un po'.
Non mi avvalgo dell'uso di farmaci dimagranti.
Alcuni farmaci prescritti per il diabete, appartenenti a nuove categorie innovative di principi attivi, possono determinare anche un calo ponderale.
Si informi con il suo diabetologo di riferimento per avere tutte le delucidazioni in merito.

Salve, io sono una dietologa, lavoro solo con il cibo, prescrivo integratori solo se ci sono carenze, non prescrivo farmaci..
In alcun modo anfetamine che sono illegali e che a volte si trovano in alcuni preparati galenici, che spesso vengono consigliate sotto velate spoglie.
Saluti Cari.
Salve a mio parere non serve prendere farmaci od integratori per dimagrire!
Tanto più che sono illegali come l'anfetamina....
credo che la cosa migliore che lei possa fare è rivolgersi ad un esperto e migliorare le abitudini alimentari.
grazie
salve. Le anfetamine sono fortunatamente illegali. Il modo migliore per modificare il proprio aspetto è affrontarlo con un professionista che l'aiuti a cambiare e modificare le abitudini errate che le impediscono di dimagrire ed prendersi cura di se stesso.