salve vorrei sapere come comportarmi con l'uso di alcover , ho letto che alza il gh e anche che alla
1
risposte
salve vorrei sapere come comportarmi con l'uso di alcover , ho letto che alza il gh e anche che alla sospensione come tutti i farmaci che alzano il gh si ha un effetto boomerang che porta all'abbassamento del gh sotto i livelli considerati normali con molte conseguenze come recupero dei chili persi e via dicendo, succede anche con l'alcover? in caso contrario perchè? esiste un modo per evitarlo? tipo sospensione per gradi?
l'alcover può esser usato per luhnghi periodi o si rischia un tumore sempre per i motivi predetti?
grazie
l'alcover può esser usato per luhnghi periodi o si rischia un tumore sempre per i motivi predetti?
grazie
Premesso che l'acido gamma-idrossi-butirrico, principio attivo di alcover, è normalmente prodotto dall'organismno per diverse fuznioni regolative in senso inibitorio tramite la sua trasformazione in GABA e che il farmaco è impiegato, con molte cautele, nel controllo di diverse disfunzioni cerebrali e per il controllo dell'alcolismo, la sua azione sul GH non è diretta ed è un effetto della alterazione dei controlli neuronali sull'ipofisi.. Dosi elevate o eccesso di presenza nel cervello possono inibire, tra l'altro, la dopamina e stimolare la serotonina con i relativi effetti sulle regolazioni endocrine. Non mi risultano indicazioni ufficiali per il suo impoiego in campo dietologico e in ogni caso la sua pericolosità come farmaco non può indurre il suo uso allo scopo della perdita di peso. Peraltro da noi deve essere prescritto solo dai centri neurologici specialistici che svolgano i dovuti controlli in corso di terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.