Salve, vorrei esporre la mia situazione e ricevere delucidazioni in merito, così da togliermi qualch

1 risposte
Salve, vorrei esporre la mia situazione e ricevere delucidazioni in merito, così da togliermi qualche dubbio. Utilizzo un'app per il calendario mestruale che mi segna più o meno un ciclo di 31 gg e fino ad ora, se non 1 gg massimo di ritardo raramente sbaglia il giorno in cui deve arrivare il ciclo. Il mese di dicembre l’ho avuto giorno 11 e secondo il calendario, avrei dovuto ovulare giorno 29. Premetto che ho sia ovulazione che ciclo, dolorose e spesso abbondanti. Giorno 26 ricordo di aver avuto una perdita marroncina abbondante, mista a quella “ad albume”, il giorno stesso ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, con il quale ci accorgiamo solo alla fine, di aver rotto il profilattico. Durante la notte sono stata svegliata da due fitte all’ovaio sinistro, ho continuato fino a giorno 30 con dolori da ovulazione e sopratutto nausea nel mangiare e continue perdite marroni, gonfiore, acidità.... giorno 31 dolori da pre-ciclo. La mattina dell’1, ciclo, con 12 gg di anticipo, meno abbondanti e dolorosi del solito e sopratutto niente brufolini in faccia. Ad oggi secondo giorno di ciclo, ma sono tornati i sintomi da ovulazione, dolori ai reni, alle ovaie, alla schiena e sopratutto solitamente la notte del secondo giorno il più delle volte ho un flusso abbondante, ora no. Ho letto su internet di perdite da impianto, di donne che sono rimaste incinta nonostante il ciclo venisse puntualmente ogni mese, però appunto più scarso o in anticipo, qualcuna che ha scritto di aver sentito dalla propria ginecologa che può capitare che il corpo si debba disfare di materiali di ciclo precedenti e che comunque un ciclo anomalo va associato ad un test di gravidanza. Sta cambiando qualcosa nella mia “pancia” ?
Ringrazio anticipatamente.
la rottura del profilattico e questi cambiamenti che ha notato, non possono che suggerire un test di gravidanza ed eventualmente un controllo ecografico.