Salve vorrei chiedere se è possibile rimuovere spirali metalliche inserite molti anni fa x un interv

1 risposte
Salve vorrei chiedere se è possibile rimuovere spirali metalliche inserite molti anni fa x un intervento di embolizzazione varicocele..
Da qualche hanno ho un forte dolore alla schiena e al basso ventre sinistro che arriva fino al testicolo sx..questo mi provoca anche la necessità di urinare spesso con getto debole ed iniziò ad avere anche problemi di erezione.
In questi anni ho fatto numerosi esami urologici, tac e risonanze varie, colonscopia, visite ortopediche e neurologiche ma tutto è risultato negativo.. mi sono sottoposto ad infiltrazioni, agopuntura,sedute da fisioterapisti e massoterapisti ma nulla..
Da qui il pensiero che la causa siano queste spirali.. Cosa consigliate?
Grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' altamente improbabili che siano le spirali, salvo non abbiano generato una reattività infiammatorio-infettiva. Più probabile che tutto il suo quadro derivi da una consistente e persitente congestione ifniammatoria pelvico-prostatica che è stata o sottovalutata o minimizzata o in ogni caso non adeguatamente valutata, soprattutto nelle sue ragioni. Il primno passo è che un andrologo riprenda quanto ha fatto e riveda gli esami svolti con attenzione critica e poi che decida se e come agire nel merito o diagnostico o terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.