Salve vorrei avere un informazione, con la rinoplastica quanto si può appiattire un naso? Il ponte q
4
risposte
Salve vorrei avere un informazione, con la rinoplastica quanto si può appiattire un naso? Il ponte quanto si può abbassare? Per spiegarmi meglio, è possibile trasformare un naso molto prominente da 'italiano' in un naso da sudafricano?
L’intervento chirurgico di rinoplastica siccoem consta di osteotomie e plastiche di cartilagini può assolutamente modificare totalmente un naso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
si totalmente ma in genere non conviene mai esagerare e l'intervento chirurgico deve rispettare l'armonia del viso del paziente
Prenoti una visita per una valutazione personale ed esporre le sue richieste
La rinoplastica consente di ridurre la proiezione del dorso nasale e di abbassare il ponte in modo significativo, ma sempre entro i limiti imposti dall’anatomia e dalla struttura ossea e cartilaginea del paziente. Un naso molto prominente può essere reso più armonioso, riducendo la gobba, assottigliando il dorso e modificando la forma della punta, ma trasformare completamente la struttura di un naso, ad esempio passando da una morfologia caucasica a una africana, non è realisticamente possibile senza alterare gravemente la funzione respiratoria e la stabilità della piramide nasale. La quantità di riduzione dipende dallo spessore della pelle, dalla resistenza delle cartilagini e dalla capacità dell’osso di adattarsi alle modifiche.
Per valutare le possibilità di intervento e ottenere un risultato naturale ed equilibrato, la invito a prenotare un consulto specialistico per una prima visita.
Per valutare le possibilità di intervento e ottenere un risultato naturale ed equilibrato, la invito a prenotare un consulto specialistico per una prima visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.