Salve,vorrei avere un'informaione:con scompenso cardiaco e insufficienza cardiaca e inufficienza v

4 risposte
Salve,vorrei avere un'informaione:
con scompenso cardiaco e insufficienza cardiaca e inufficienza venosa cronica arti inferiori,edemi diffusi tibie,caviglie,asumendo il coumadin e altri farmaci,il lasi 25 che mi è stato precritto 1 o mezza al giorno come si può fare per capire e la pressione non scenda avendo polpacci gonfi? Io sto usando un integratore per le vene stessa molecola el daflon ma dosaggio 300 di disomina e le gambe le ento più leggere ma gli edemi permangono nonostante di notte dorma con le gambe sollevate,le calze a compressione nessuno degli angiologi le ha prescritte ,sempre il lasi e basta .Può essere valido l'integratore ,come aiuto oppure a nulla serve? Il dosaggio in farmacia mi hanno detto 3 al giorno ovvero 900 io assumo una da 300 per evitare eventuali rischi.Il problema è la presione la mia è normale o bassa e con il caldo non ho assunto il lasi temendo capogiri,ho 60 anni,non uso sale,camminare:sotto il ole a 40 gradi sudo troppo bevo acque diuretiche ma urino poco,la prostata è di dimensioni normali,i reni a posto,niente carne rossa.Lei avrebbe una qualche idea su come assumere questo diuretico che nessuno vuole cambiarmi?Non ho il diabete,mangio già poco,vorrei evitare spiacevoli inconvenienti ,sudando molto se bevo troppo affatico il cuore,assumo digossina, bioprololo,dilzene da 60.
La ringrazio per un eventuale spiegazione su diomina e lasix 25.
La terapia mi sembra corretta. Credo sia il caso di sentire un cardiologo.
Cordiali saluti.

Esistono diosmine e diosmine
Il dosaggio terapeutico è 1500mg
Per edemi meglio integratori con cumarina
Buongiorno la terapia è corretta, forse bisognerebbe agire direttamente sugli arti inferiori con trattamenti tipo la carbossiterapia.
Cordiali Saluti
Prenota subito una visita online: Carbossiterapia - 100 €
Nulla da eccepire sulla terapia diuretica, che potrebbe essere modificata da un cardiologo a seguito della valutazione di un ecocardiogramma.
Per l'edema purtroppo con tale patologia diventa difficile trattarla ma a meno che non ci siano contemporanei problemi arteriosi è importante usare una adeguata elastocompressione quotidiana, che ritengo la più efficace.