Salve volevo un’informazione. A pranzo mangio 60g di pasta/riso con un secondo che di solito sono

6 risposte
Salve volevo un’informazione.
A pranzo mangio 60g di pasta/riso con un secondo che di solito sono 2 uova sode o mozzarella da 125g, insalata con 25g di pane.
A cena una vellutata di asparagi o carote e zucca con 25g di crostini per zuppe e per secondo un’insalata con del pollo alla griglia o tonno al naturale.
La mia domanda è se potevo anche a cena mangiare 25g di pane. Essendo che già consumo 25g di crostini e che nelle vellutate sono presenti tra gli ingredienti le patate. Secondo voi aggiungendo 25g di pane sono troppi carboidrati??
Buonasera. Senza informazioni riguardo il suo stile di vita è difficile dire quale sia il corretto apporto di carboidrati per lei .Tenga conto che dovrebbero rappresentare circa il 55/60% delle calorie assunte quotidianamente. Sicuramente, da quello che scrive, noto poca varietà nell'alimentazione e questo sicuramente sarebbe da correggere anche con l'aiuto di un professionista che possa indirizzarla ad uno stile alimentare e un piano alimentare adatto alle sue esigenze.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
PS

Buonasera, come anticipato dalla collega,
l'apporto dei vari nutrienti, compreso quello dei glucidi, non è uguale per tutti, ma varia in base a numerosi fattori (età, sesso, attività fisica, struttura corporea), per cui le conviene farsi seguire da qualche bravo professionista nella sua zona,. che potrà predisporre un piano davvero personalizzato.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
allora con queste indicazioni è per me difficile dirle se ha messo troppo carboidrato rispetto alle sue caratteristiche fisiche e stile di vita.
Quello che posso dirle però è che tanti carboidrati sono da valutare se abbiamo tanta attività fisica al seguito. Quindi se lei è una persona che comunque fa attività fisica (non camminate eh, quella non è attività fisica) l'aggiunta di carboidrati avrà un impatto minimo sulla sua composizione corporea.
Mentre se è una persona che fa poca attività fisica potrebbe incidere negativamente se mal gestita.
Quindi se vuole capire se sta facendo scelte nutrizionali non ottimali al suo stile di vita le consiglio di consultare un dietista/nutrizionista/dietologo in modo tale da poter ragionare al meglio in base anche alla sua composizione corporea.
Se ha qualsiasi domanda può contattarmi quando vuole, sono a sua completa disposizione.
Buona giornata
Buongiorno, guardi purtroppo non essendo a conoscenza del quadro generale è difficile rispondere. Nel momento in cui si parla di grammature bisognerebbe contestualizzare con l'intera giornata alimentare. Come hanno già detto i colleghi, la quota di carboidrati raccomandata oscilla fra 50-60% dell'energia giornaliera. Buona giornata
Salve,
Ciò che ci indica in questa domanda è un'alimentazione o meglio una giornata alimentare, ciò non è sufficiente a poter capire come la sua alimentazione è strutturata. Le consiglio di stilare un accurato diario alimentare con cui poi valutare una visita nutrizionale e carta alla mano fare una migliore struttura di un piano finalizzato al suo obiettivo. Cordiali Saluti Dr. Riccardo Barioni
Salve, per rispondere alla sua domanda, ho bisogno di maggiori informazioni riguardo il suo stile alimentare. Le consiglio di compilare un diario alimentare da valutare in una prima visita nutrizionale. Cordiali Saluti