Salve volevo un chiarimento. Da piu ginecologhe e anche dal medico di base,mi è stato consigliato i

2 risposte
Salve volevo un chiarimento.
Da piu ginecologhe e anche dal medico di base,mi è stato consigliato il magnesio perche necessario(per stanchezza,ingresso in premenopausa emicranie etc .....in effetti quando lo prendo sembra un pochino meglio)...melhanno consigliato anche tutti i giorni,anche se i miei elettroliti vanno bene (ultime analisi magnesio 2,2 limiti laboratorio 1,8/2,5) perche dicono che tanto sia con la dieta che con i preparati non si va praticamente mai sopra la soglia.....volevo un chiarimento perché comunque sono davvero in molti a consigliarlo,sia in visite che in rete.
Grazie
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
Gentile signora, non credo che possa risolvere i suoi problemi con il magnesio o altri prodotti similari. Per prima cosa eseguire degli esami generali, emocromo , sideremia ecc. E dopo una accurata visita medica se non dovesse risultare nulla di patologico comincerei a pensare a dei disturbi da pre menopausa che sicuramente il suo ginecologo di fiducia saprà trattare.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, il magnesio può aiutare in queste condizioni ma come aiuto non come terapia, e bisogna comunque controllare sempre quanto magnesio c'è nella compressa che assume per aumentare il valore nel sangue o comunque fare un discorso individuale sia su quanto magnesio assume che quanto elimina..quindi se ha beneficio e i suoi medici gliel'hanno consigliato avranno vagliato il tutto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.