Salve, ho 23 anni e soffro di morso profondo abbastanza pronunciato. Mi è stata prescritta la chirur

6 risposte
Salve, ho 23 anni e soffro di morso profondo abbastanza pronunciato. Mi è stata prescritta la chirurgia in ospedale, ma vorrei evitarla. Per i preadolescenti vengono utilizati dei dispositivi di avanzamento mandibolare, so che alla mia età non è possibile modificare la conformazione scheletrica, ma mi chiedevo esistesse una sorta di apparecchio da tenere sempre che permettesse alla mandibola di stare più avanzata per aiutare respirazione, come quelli per dormire ma meno evidenti e invasivi. Grazie in anticipo
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Sono d'accordo con lei nell'evitare la chirurgia. Per dirle di più dovrei visitarla. Sono a Roma, se vuole prenoti una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Questi casi complessi vanno studiati , non è possibile risponderle così.
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
Oramai la riuscita dei trattamenti ortodontici sono sovrapponibili tra invisalign o tradizionale. Ma con uno studio del caso ( Foto, Scansione, Ortopanoramica e Telecranio) si capisce quale è il trattamento più corretto.
Per respirare meglio puoi utilizzare un MAD.
Buongiorno, per risponderLe correttamente è necessario vedere quale sia la Sua situazione e se, eventualmente, ci possono essere alternative alla chirurgia che possano risolvere il Suo problema. Soprattutto alla luce della Sua giovane età. A disposizione per ogni eventuale dubbio. Saluti.
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Bisogna chiedersi perche' questo morso profondo per lei e' cosi' importante da modificare.Se lo e' accetti il trattamento chirurgico,il resto sono palliativi .
Salve a Lei. Non è possibile tenere sempre un apparecchio in grado di fare ciò, ma si può lavorare sulla posizione dentale (corone o intarsi) per migliorare l'occlusione e quindi la posizione, magari con l'aiuto di un bite protrusivo notturno.
Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.