Salve,Volevo sapere se c'è qualcuno a Napoli che tratta problemi di lesioni alla tunica albuginea

4 risposte
Salve,
Volevo sapere se c'è qualcuno a Napoli che tratta problemi di lesioni alla tunica albuginea con terapia laser. Da circa tre anni so di avere un lichen scleroatrofico ma circa un anno fa dopo un rapporto ho avuto delle grosse bolle di sangue che guariscono e si riaprono dopo i rapporti (dolorosi) e spesso l erezione e dolorosa nel punto di lesione. Il mio urologia go mi ha detto di farmi praticare laserterapia ma non sa indicarmi dove. Ringrazio anticipatamente per chi vorrà rispondermi
Buonasera, da quello che scrive mi sembra di capire che soffre di un problema di fimosi che può essere risolto con un intervento chirurgico con ausilio di bisturi elettrico. Naturalmente con un controllo clinico sarà possibile chiarirle ogni dubbio. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È molto importante chiarirne anche il motivo e l'origine, capire per quale motivo ci sia questa friabilità della mucosa che può essere spiegata si da lichen scleroatrofico ma che può essere aggravata da altri fattori (metabolici, infettivi). Su Napoli non la saprei indirizzare. Consulti magari il suo Medico di Famiglia.
Resto a disposizione
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi
Salve. Da come descrive la condizione sembra si tratti di un problema del Prepuzio, e non della Tunica Albuginea, noto come Fimosi. In questi casi l'intervento chirurgico di Plastica del Prepuzio è la norma. Tale intervento non prevede l'utilizzo di energie laser. Il dolore in erezione, invece, potrebbe essere legato ad una patologia della Albuginea noto come Malattia di la Peyronie. Anche in questo caso non viene utilizzata alcuna terapia con "laser" per la risoluzione della problematica. Le consiglio una visita andrologica per una più corretta definizione diagnostica e terapeutica. Cordialmente
Le consiglio una visita specialistica uro-andrologica per accertare bene la diagnosi, da ciò che scrive si nota una certa confusione. Potrebbe trattarsi di una patologia della cute o della albuginea (sono sedi anatomiche differenti con malattie assolutamente slegate). In ogni caso non vedo indicazione alla terapia con laser.

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Marco Stizzo

Marco Stizzo

Urologo, Andrologo, Chirurgo

Cellole

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.