Salve, volevo sapere come comportarmi per una diagnosi di artrosi radio carpica. Grazie

8 risposte
Salve, volevo sapere come comportarmi per una diagnosi di artrosi radio carpica. Grazie
Salve, sarebbe il caso di fare una visita per capire se un trattamento osteopatico può favorire un miglioramento della situazione. Cordiali saluti.

Buongiorno! Considerando che l'artrosi è un processo degenerativo fisiologico, prima di tutto dovrebbe definire la sua richiesta terapeutica: in base a questo potrebbe essere di maggiore aiuto un fisioterapista od un osteopata.
Saluti e buona guarigione!
Salve, al di là della diagnosi radiografica sarebbe utile conoscere la sintomatologia e valutare direttamente le funzionalità della parte.
Saluti.
buongiorno, la fisioterapia riesce a risolvere i problemi di ridotta mobilità articolare, deficit della contrazione muscolare, riduzione dell'attività manipolativa e di movimenti fini della mano. sottoponendosi a ciclo di trattamento fisioterapico potrà certamente risolvere il suo problema, in caso contrario il fisioterapista, valutando la gravità del caso, potrà consigliarle di contattare un chirurgo ortopedico.
Buongiorno,se le è già stata diagnosticata come dice lei un’artrosi radiocarpica,bisognerebbe valutarne la sua sintomatologia e mobilità per iniziare un percorso terapeutico.Alcuni macchinari come magneto tecar e laser oltre integratori da assumere per bocca potrebbero esserli d’aiuto.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Buongiorno, è necessaria una valutazione approfondita dell’articolazione, e la relativa sintomatologia. Detto questo per cercare di contrastare l’artrosi, sono utili fondamentalmente la mobilizzazione dell’articolazione, con relativa terapia manuale e l’esercizio terapeutico.
Cordiali saluti
Buongiorno,
l'artrosi è un processo degenerativo fisiologico: indica che la nostra macchina si sta usurando!
Sarebbe utile effettuare una visita osteopatica e posturale per comprendere meglio la sintomatologia, l'eventuale limitazione articolare ed improntare un percorso terapeutico volto al miglioramento dei sintomi ed il ripristino della funzionalità dell'articolazione attraverso terapia manuale e piccoli esercizi di manutenzione quotidiana da effettuare in autonomia.
Cordiali Saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente