Salve, volevo sapere come comportarmi per una diagnosi di artrosi radio carpica. Grazie

5 risposte
Salve, volevo sapere come comportarmi per una diagnosi di artrosi radio carpica. Grazie
Salve, sarebbe il caso di fare una visita per capire se un trattamento osteopatico può favorire un miglioramento della situazione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno! Considerando che l'artrosi è un processo degenerativo fisiologico, prima di tutto dovrebbe definire la sua richiesta terapeutica: in base a questo potrebbe essere di maggiore aiuto un fisioterapista od un osteopata.
Saluti e buona guarigione!

Salve, al di là della diagnosi radiografica sarebbe utile conoscere la sintomatologia e valutare direttamente le funzionalità della parte.
Saluti.

buongiorno, la fisioterapia riesce a risolvere i problemi di ridotta mobilità articolare, deficit della contrazione muscolare, riduzione dell'attività manipolativa e di movimenti fini della mano. sottoponendosi a ciclo di trattamento fisioterapico potrà certamente risolvere il suo problema, in caso contrario il fisioterapista, valutando la gravità del caso, potrà consigliarle di contattare un chirurgo ortopedico.

Buongiorno,se le è già stata diagnosticata come dice lei un’artrosi radiocarpica,bisognerebbe valutarne la sua sintomatologia e mobilità per iniziare un percorso terapeutico.Alcuni macchinari come magneto tecar e laser oltre integratori da assumere per bocca potrebbero esserli d’aiuto.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.