Salve,volevo rappresentare una situazione un po' particolare: ho una relazione con un uomo impegnato

4 risposte
Salve,volevo rappresentare una situazione un po' particolare: ho una relazione con un uomo impegnato da 4 anni. È una relazione che mi deteriora,ma non riesco a farne a meno. Tra l'altro, ultimamente sono incontri fugaci senza alcun rapporto. Questa cosa mi desta rabbia e frustrazione,avverto come se a lui servisse solo esercitare una sorta di controllo invece che volermi, anzi sento quasi di non attrarlo. Non riesco però a farne a meno. Perché si comporta così? Cosa dovrei fare visto che non riesco a farne a meno?
Buonasera, credo sia più opportuno chiedersi cosa accade a lei, piuttosto che cercare di capire le motivazioni sottostanti ad alcuni comportamenti del suo amante.
Da come vive questa situazione, alla difficoltà nel prendere una posizione.
Un percorso conoscitivo potrebbe senz'altro aiutarla a fare un po ' di chiarezza dentro di sé.
Cordiali saluti
Paola Uriati

Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €
Buonasera, credo sia inutile cercare di capire le motivazioni che spingono il suo amante a comportarsi così con lei, perchè riguardo al comportamento di lui lei non può fare nulla . E' più importante prendere coscienza di come si sente lei in questa relazione e se le va bene continuare a stare così come adesso. Dice di non poter fare a meno di lui, ma credo che si possa fare a meno di tutto, anche di mangiare e bere per un certo periodo, certo soffrendo, a volte in modo profondo, ma è meglio soffrire senza una prospettiva di cambiamento o soffrire guardando un nuovo orizzonte?
Buonasera,

comprendo la sua sofferenza nello stare in una relazione che non funziona più e nel contempo non riesce a lasciare il partner, come scrive "È una relazione che mi deteriora,ma non riesco a farne a meno". Come suggerito dai colleghi può essere utile un percorso psicologico per esplorare i suoi bisogni che la tengono bloccata in questo rapporto e trovare una risposta che Le dia maggior benessere. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero