salve, volevo gentilmente sapere a quale specialista specifico e più adatto rivolgermi per assolvere
3
risposte
salve, volevo gentilmente sapere a quale specialista specifico e più adatto rivolgermi per assolvere tanti dubbi sorti da alcune incoerenze trovate sulla rete riguardo ai mezzi di trasmissione del virus hiv.
Grazie della gentilezza
Grazie della gentilezza
Il Dermatologo e l'Immunologo sono i due esperti da consultare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'infettivologo è il medico che si occupa proprio delle malattie batteriche, virale, parassitarie e delle relative terapie.
si deve rivolgere ad un infettivologo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno i miei amici mi hanno portato per una festa a sorpresa in uno streap club..ho avuto un rapporto orale in cui io ho leccato la vagina ad una streapper.. il giorno dopo mi sono accorto di aver sul lato della bocca un piccolo taglio causato da dermatite. Rischio qualcosa?? Che dovrei fare???
- Buonasera e dal mese di marzo che nel tampone vaginale mi viene positivo alla klebisiella pneumonia,sto male ho forti bruciori soprattutto nel fare pipì ho fatto tre cicli di antibiotici augoentin,coproxin e punture di tazopenil ma niente questi bruciori continuano ad esserci urine e urinocoltura negative…
- Buonasera, scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da un infettivologo pel capire meglio la mia situazione. Il giorno 7 maggio sera ho avuto un rapporto con una transessuale a casa di mio cugino. Questa è una sua amica ma io non la conoscevo. Il rapporto è stato con una mia penetrazione anale attiva,…
- Egr. Dottori Mio padre (82 anni) è stato ricoverato per una sepsi da enterococcus faecalis. Dopo il primo ricovero durato 15 giorni circa (trattato con VANCOMICINA) 8 giorni dopo le dimissioni ha ripresentato nuovamente sintomi quali febbre alta. Ricoverato per la seconda volta in altra struttura ospedaliera…
- Mio figlio e' stato vaccinato 3 volte per il morbillo senza mai produrre anticorpi. Che fare?
- Buongiorno, facendo delle visite per il lavoro, il medico mi ha consigliato di fare il vaccino dell'epatite B non avendo gli anticorpi anti HBsAg e ovviamente essendo negativa all'antigene. In seguito alla vaccinazione ho fatto i markers e risultano positivi gli anti HBsAg ma anche gli anti HBcAg, i…
- Buongiorno dottore o 52 anni o avuto rapporti solo orali scoperti da 20 giorni dopo i rapporti mi fa male la gola leggermente da 10 giorni però nn o avuto febre ne rash cutaneo ne nessun altro sintomo puo essere hiv?
- Buongiorno. TPHA positivo e VDRL negativo. Esami fatti giorno dopo un ciclo di 3 gg di antibiotico generico (non specifico per sifilide in quanto non si sospettava e mai avuta in precedenza). Tutto dopo 20 gg dal probabile primo contatto. Cosa vuol dire?
- Salve ho una domanda magari stupida ma sono un attimo preoccupato. Sono andato a fare la barba e il barbiere non ha cambiato ( non mi sembra di aver visto farlo) la lametta. Considerate che non ho tagli ha aggiustato la linea però mi è sorto il dubbio di aver preso qualcosa potete aiutarmi?
- Kistinox forte, posso prenderlo anche subito 1 ora dopo il pasto per emergenza oppure devo aspettare per forza l assunzione prima di andare a letto con vescica svuotata?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Visita Infettivologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.