Salve volevo esporvi un problema che ho da circa due mesi...ho la diarrea ogni 4 /5 giorni arrivo ad

1 risposte
Salve volevo esporvi un problema che ho da circa due mesi...ho la diarrea ogni 4 /5 giorni arrivo ad avere anche 7 scariche in un giorno poi prendo l' imodium e sto bene...dopo 5 /6 giorni le scariche ritornano
Ho fatto gli esami del sangue e delle feci e tutti valori sono nella norma. Ho fatto gli esami anche per la salmonella, e anche la coprocoltura è negativa.anche quelli per la celiachia.Ho fatto un ecografia ed è stato rilevato che ho la steatosi epatica.mi hanno prescritto i fermenti e delle pillole per il meteorismo. Sono in cura da una nutrizionista che mi sta facendo fare una dieta senza fibre.solo carne bianca o rossa , riso in bianco e invece del pane le gallette di riso.e faccio colazione con the e biscotti senza glutine.Senza mangiare ne frutta e ne verdura....in quanto secondo lei anche se non sono celiaca sospetta che io abbia una sorta di sensibilità al glutine.Ma nonostante ciò dopo 5 giorni le scariche sono tornate. Non ho subito però perdita di peso. Non so cosa fare....il gastroenterologo mi ha detto che secondo lui non ho nulla, di fare la cura per 3 settimane...e che non è il caso di fare la colonscopia perché è un esame invasivo. Però io soffro di anemia ed ho paura che a causa di tutte queste scariche , non riuscendo ad assorbire nulla...i valori della ferritina e sideremia con il tempo possono abbassarsi. Grazie in anticipo.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, non ha specificato la sua età e se assume farmaci. In ogni caso dato che soffre di anemia e che i sintomi intestinali non sono controllati vi è indicazione a fare la colonscopia con biopsie per una eventuale colite micriscopica.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.