Salve. Volevo chiedere se secondo lei ci sono i presupposti per risarcimento danni. Mio padre è affe

3 risposte
Salve. Volevo chiedere se secondo lei ci sono i presupposti per risarcimento danni. Mio padre è affetto da condrosarcoma di primo grado, non gli è stato asportato tutto il tumore primitivo perché i medici non si sono accorti che c’era una massa tumorale anche più giù. Ai successi controlli dopo l’asportazione, ci hanno detto che c’era qualcosa di ancora sospetto, credevano che fosse un edema(ovviamente non lo è) al successivo controllo ci dicono che non si sono accorti e che non lo hanno asportato ma che c’era dall’inizio. Secondo me ci vuole un esperto del settore, un chirurgo ortopedico oncologo. Cosa fare?
Buonasera. Ho letto la sua sintesi. Occorre analizzare bene la documentazione sanitaria in suo possesso. Anche eventuali esami strumentali preoperatori. L'atto operatorio.

Nel leggere quanto esposto sembra profilassi un caso di omesso o ritardo diagnostico in ambito R.C. professionale . Nel caso in oggetto è fondamentale la certificazione medica pre intra e post operatoria . Essa è determinante per la dimostrazione del nesso causale .
La valutazione della documentazione conforme all'originale e una visita clinica sono indispensabili per esprimere un parere motivato preliminare di fattibilità nella difesa medicolegale.