Salve. Volevo chiedere se secondo lei ci sono i presupposti per risarcimento danni. Mio padre è affe

3 risposte
Salve. Volevo chiedere se secondo lei ci sono i presupposti per risarcimento danni. Mio padre è affetto da condrosarcoma di primo grado, non gli è stato asportato tutto il tumore primitivo perché i medici non si sono accorti che c’era una massa tumorale anche più giù. Ai successi controlli dopo l’asportazione, ci hanno detto che c’era qualcosa di ancora sospetto, credevano che fosse un edema(ovviamente non lo è) al successivo controllo ci dicono che non si sono accorti e che non lo hanno asportato ma che c’era dall’inizio. Secondo me ci vuole un esperto del settore, un chirurgo ortopedico oncologo. Cosa fare?
Buonasera. Ho letto la sua sintesi. Occorre analizzare bene la documentazione sanitaria in suo possesso. Anche eventuali esami strumentali preoperatori. L'atto operatorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel leggere quanto esposto sembra profilassi un caso di omesso o ritardo diagnostico in ambito R.C. professionale . Nel caso in oggetto è fondamentale la certificazione medica pre intra e post operatoria . Essa è determinante per la dimostrazione del nesso causale .
La valutazione della documentazione conforme all'originale e una visita clinica sono indispensabili per esprimere un parere motivato preliminare di fattibilità nella difesa medicolegale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.