Salve io ho fatto una tiroctodomia totale per un gozzo multinodulo anno scorso ad aprile e mi hanno

Salve io ho fatto una tiroctodomia totale per un gozzo multinodulo anno scorso ad aprile e mi hanno prescritto 125mg eutirox e un mese e mezzo che non prendo più eutirox per motivi personali. Prima mi sentivo stanca e molto nervosa, adesso però non ho nessun sintomo volevo sapere se stare senza vado a rischiare qualcosa di brutto.

2 risposte


Si interfacci con il suo endocrinologo di riferimento per riprendere al PIÙ' PRESTO la terapia sostitutiva di cui NON PUO' fare a meno A VITA a seguito della tiroidectomia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, purtroppo chi, come lei, è stato sottoposto a tiroidectomia totale, deve necessariamente assumere la terapia con levotiroxina tutti i giorni per tutta la vita. Gli ormoni tiroidei sono indispensabili per la nostra soppravvivenza, a tal punto che una loro assenza potrebbe compromettere gravemente la funzione del nostro cuore. Per questo motivo non riassuma di sua iniziativa l'eutirox. Le consiglio di eseguire in urgenza il dosaggio degli ormoni tiroidei e di eseguire una visita endocrinologica urgente. Cari saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.