Salve, vi spiego brevemente la mia situazione. Soffro di frenulo corto e il pene non si tira giù dur

1 risposte
Salve, vi spiego brevemente la mia situazione. Soffro di frenulo corto e il pene non si tira giù durante L erezione, quindi come potete ben immaginare mi provoca parecchio disagio oltre che arrossamenti vari alla parte. Sono andato in due ospedali di Roma, e facendo la visita con un urologo mi viene sempre detto che per la lista di attesa mi chiameranno dopo almeno un anno e mezzo essendo pieni e di fare sennò il tutto a pagamento, sui tremila euro. Mi stavo chiedendo, ma è possibile che per una circoncisione siano queste le condizioni? Magari qualcuno che opera qui a Roma e mi può dare indicazioni. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti
Possibile... una circoncisione (non un frenulo breve che non sembra riguardarla) viene considerabile a carico del SSN solo se sussiste una fimosi serrata o quasi... quindi non sembra essere la sua situazione. quanto le hanno chiesto non è neanche tanto e possibile solo presso l'attività privata ospedaliera, perché dai privati puri può essere sensibilmente maggiore ma certamente con tempi molto più rapidi (da me massimo una settimana e l'impiego del circumsafe). Inoltre è opportuno che prima o dopo l'intervento un andrologo valuti il suo stato genitale con i dovuti esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.