Salve, una settimana fa andando in bagno ho trovato insieme alle feci anche sangue, sono andato dal

7 risposte
Salve, una settimana fa andando in bagno ho trovato insieme alle feci anche sangue, sono andato dal medico di famiglia che mi ha detto che sono emorroidi interne e mi ha prescritto daflon500 da prendere 3 volte al giorno dicendomi che si sarebbe risolto entro pochi giorni...sono stato attento nel mangiare anche se non abuso mai soffrendo di gastrite e reflusso...ho bevuto molto rispetto a prima...e oggi dopo più di una settimana andando in bagno trovo ancora sangue vivo nelle feci...come posso far fermare il sangue? Ho prenotato una visita dal proctologo ma ci vorrà ancora una settimana di attesa...
Grazie
Buonasera
se i sanguinamenti sono di modica entità e spesso prodotti nei momenti dell'evacuazione puo aspettare la visita proctologica prenotata. Se invece sono copiosi e indipendenti dalle evacuazioni è meglio accelerare con una visita in libera professione ( se non l'ha gia fatto) oppure recarsi in pronto soccorso per un controllo clinico e un emocromo
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Buongiorno se la quantità di sangue non è eccessiva ed è successiva all’evacuazione non deve allarmarsi, può fare subito un prelievo con controllo dell’emocromo in attesa di sottoporsi a visita specialistica Proctologica.
Cordialmente Dott. B. Bottalico
Innanzi tutto bisognerebbe conoscere la sua età, il suo stile di vita e il funzionamento del suo intestino. Questo già inquadrerebbe il problema . Sul piano pratico concordo nell attesa della visita con ev . P.S. se sanguinamento copioso
CF
Se il sanguinament è abbondante, vada al pronto soccorso per una valutazione d’emergenza. Se no, visita proctologica per vedere se sono realmente le emorroidi interne . Il faldón solo non cura le emorroidi interne. Potrebbe essere necessaria una liga Tura interna dei pacchetti emorroidali. Tutto dipende da quello che trova il proctologo nella consulta
bisognerebbe raccogliere un anamnesi più accurata e fare una visita specialistica per valutare se effettuare una colonscopia. Il proctologo le saprà sicuramente consigliare
Buongiorno, è probabile che il sanguinamento abbia una origine emorroidaria.
In assenza di dolore associato all'evacuazione, la terapia con Daflon è corretta anche se non completa (una visita anche solo ispettiva sarebbe stata utile).
Se il sanguinamento è copioso e costante può valer la pena velocizzare la visita e nel caso rivolgersi ad un pronto soccorso.
Se il sanguinamento è di modica entità può attendere la visita specialistica.
Sarà poi il Collega Specialista Proctologo a suggerirle gli accertamenti del caso (una colonscopia in funzione dell'età) e le terapie più adatte.
Un saluto cordiale
Buongiorno, è verosimile che il sanguinamento sia di origine emorroidaria. Se il sanguinamento è modesto può aspettare la visita che ha già prenotato se abbondante le consiglio di rivolgersi prima ad uno specialista o in alternativa vada in pronto soccorso. Un saluto cordiale